Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

27-07-2010

La XXVI edizione di Cartoon Club si chiude con i lungometraggi d'animazione

Tre serate alla corte degli Agostiniani dedicati alle famiglie, premiazioni dei concorsi e mostre

Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto di Rimini, promosso ed organizzato da UNASP ACLI di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, chiude la XXVI edizione alla Corte degli Agostiniani in via Cairoli, 40 con i lungometraggi d’animazione.

Giovedì 29 luglio è in cartellone Nat e il segreto di Eleonora di Dominique Monféry: Nat, appassionato di storie ma in difficoltà con la lettura, riceve in dono una biblioteca e tutti i libri che questa contiene... Un' eredità davvero bizzarra lasciatagli da sua zia Eleonora! In effetti, ogni opera è un pezzo originale, e la notte, gli eroi della letteratura per bambini escono dai loro libri... Nat comincia a fare la loro conoscenza e si vede designato a succedere alla sua antenata, con il compito di proteggerli. Se, per disgrazia, dovessero lasciare quella biblioteca, le loro storie verrebbero dimenticate per sempre e perfino loro sparirebbero... Ed è proprio quando i suoi genitori decidono di vedere i libri, che l'avventura comincia! Nat, accidentalmente ridotto alla stessa dimensione dei piccoli eroi, farà tutto il possibile per salvare i suoi amici e le loro storie.

Venerdì 30 luglio è la volta di Cuccioli – Il Codice di Marco Polo di Sergio Manfio: i simpatici protagonisti della popolare serie televisiva se la devono vedere con la perfida Maga Cornacchia, intenzionata a prosciugare tutta l’acqua di Venezia.

Infine sabato 31 luglio Dragon Trainer di Chris Sanders e Dean DeBlois: Hiccup è un giovane vichingo che, come spiega lui stesso, vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. Perchè la comunità non si sposti è insieme la premessa del racconto e il tratto più saliente che lo anima: i vichinghi sono cocciuti e invece che spostarsi preferiscono combattere, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup.
 Figlio del capo del villaggio, Hiccup è magrolino e inadatto al combattimento, ha una spiccata passione per la costruzione di macchinari (con cui tenta di uccidere draghi) e una conseguente inclinazione per la creazione di problemi, questo fino a che, all'insaputa di tutti, non riesce a catturare il drago più temuto e sconosciuto solo per scoprire che il diavolo non è cattivo come lo si dipinge.


I film saranno preceduti dalle premiazioni dei concorsi di disegno “Kelvin va in città”, “Striscia Quadratino cent’anni dopo”, “Oltre i confini” (laboratori d’animazione per studenti delle Scuole Primarie in collaborazione con le associazioni di volontariato), “Premio Signor Rossi” per i film prodotti dagli studenti delle scuole di cinema d’animazione.


Inizio proiezioni ore 21,
Ingresso 5 euro interi e 4,50 euro ridotti.

Fino al 31 luglio proseguono anche le mostre

- al Museo della Città, Buon compleanno Charlie Brown - I Peanuts compiono 60 anni
Orario: da martedì a sabato: 10 -12.30 e 16.30 - 19.30; (lunedì chiuso)
Domenica e festivi, 16.30 - 19.30
Tutti i martedì e venerdì, apertura serale: 21 - 23 

- al  Palazzo Podestà, Graphic Novel o Romanzi Disegnati - Ciò che erano, che sono e che potrebbero diventare
Orario: tutti i giorni 10 - 12 e 18 - 23 

- alle Befane Shopping Centre, Da Dardevil a Sin City. Nel segno di Frank Miller
Orario: tutti i giorni 9 - 22

Fino al al 31 agosto, all' Aeroporto "Federico Fellini" di Miramare, Matite Alate - Fumetti nelle storie di Paolo Cossi, Guido Fuga e Stefano Babini.
Orario del centro commerciale


Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193
www.cartoonclub.it