Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

07-07-2009

La Notte Rosa ha dato il via ufficiale alla stagione degli eventi

Piccoli, grandi, in centro storico, al mare, nell’entroterra: ecco il vademecum di luglio, agosto e settembre

Piccoli, grandi, in centro storico, al mare, nell’entroterra: in ogni istante Rimini propone un’esperienza unica per scoprire il territorio e per un sano divertimento. La Notte Rosa, il capodanno dell’estate, ha appena dato il via alla grande alla stagione degli eventi, ecco il calendario di luglio, agosto e settembre, giorno per giorno.

Dalla mostra che raccoglie i volumi più amati da Federico Fellini, all’appuntamento con il cinema sotto le stelle e sulla spiaggia. Dai mille eventi all’insegna del benessere sparsi lungo la spiaggia, alle passeggiate sull’acqua sotto il Ponte di Tiberio, fino ai tour guidati nell'entroterra alla scoperta di borghi traboccanti di borghi e castelli con Collinea. E poi gli appuntamenti alla scoperta dello scrigno di arte e cultura della capitale delle vacanze: ogni martedì mattina con ‘Passeggiando nel passato’, una camminata fra le vie più belle della città alla scoperta delle tracce lasciate da due millenni di storia. Tutti i week-end e tutti i martedì e venerdì di luglio, protagonista è la domus del chirurgo con visite guidate alla scoperta di questa piccola Pompei nel cuore della città, aperta poco più di un anno fa al pubblico. Il giovedì mattina di luglio e agosto è la volta di Rimini e l'eredità dell'antico, un viaggio attraverso i segni della romanità, fonte d'ispirazione per l'architettura rinascimentale: dal Ponte all'Arco passando per il Foro, al Tempio Malatestiano per terminare con le sale del Museo della Città. E poi i week end alla scoperta del Castello Malatestiano con il programma Estate al Castello. E ancora spazio alla musica con le nuove sonorità di ‘Percuotere la mente’, con la musica barocca del ciclo dedicato a Bach, con i repertori sacri e profani di ‘Voci nei chiostri’ fino alla musica sinfonica della Sagra Musicale Malatestiana (1 settembre-4 ottobre).

Lo sport a Rimini non va mai in vacanza: dal prestigioso torneo internazionale di tennis ATP "Riviera di Rimini Challenger" (11-19 luglio), al bridge sotto le stelle (23 luglio), fino al festival che farà assaporare tutto il gusto dello sport e del divertimento sulla spiaggia: i Riviera Beach Games (30 luglio-2 agosto), un’occasione unica in Italia, dove gli appassionati di tutte le discipline "regine" dell’estate possono affrontarsi in emozionanti competizioni sulla sabbia ed ammirare le spettacolari sfide dei campioni.

Ecco il programma dettagliato:

Calendario giorno per giorno di luglio

Calendario giorno per giorno di agosto

Calendario giorno per giorno di settembre