Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

18-12-2014

La Casa delle donne compie dieci anni

Martedì 23 dicembre, il Comune di Rimini celebra l’anniversario con un’iniziativa lunga l’intera giornata:incontri, musica e spettacoli.
La Casa delle donne compie dieci anni. Il Comune di Rimini celebra l’anniversario con un’iniziativa lunga l’intera giornata. Una giornata ricca per rimarcare l’ importanza di un luogo riconosciuto e riconoscibile che è presidio, occasione di incontro e laboratorio per la costruzione di relazioni e azioni positive.

La Casa sarà aperta dalla mattina con la presenza delle operatrici del Centro antiviolenza Rompi il silenzio, i bambini del Ceis porteranno gli auguri con i loro disegni e pensieri per l’ albero di natale e, dal primo pomeriggio fino a sera, ci sarà musica e intrattenimento


Questo, nel dettaglio, il programma:

VIENI CON NOI A FARE L’ALBERO
Dalle ore 10,30 insieme a noi e ai bambini del CEIS potrete addobbare l’albero di Natale della Casa delle Donne. I bambini porteranno i loro pensieri da appendere e tutti insieme festeggeremo aspettando il Natale.

GIANLUCA CANTORI AL PIANOFORTE
Dalle ore 14,30 fino alle 16.00 saremo allietati dalle sapienti mani di Gianluca e dal suo pianoforte. Un viaggio nel tempo, tra i grandi compositori del passato, per restare ammutoliti davanti alla meraviglia della musica classica.

ETTORE MUSSONI
Alle ore 18.00 Ettore Mussoni si esibisce nelle sue malinconiche e irriverenti “Poesie Storte” con sottofondo musicale.

CORO CORRIDORE CON MEGAFONI
Primo spettacolo ore 17.00, secondo spettacolo ore 19.00
Il Coro Corridore con megafoni nasce per la strada. Esprime la fortissima volontà di abbattere la divisione fra pubblico e artista. Si fonde con l’architettura urbana e diventa estensione gioiosa degli anfratti, delle piazze e delle vie di una città.


Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 saranno presenti le operatrici volontarie, le avvocate, la psicologa, DELL’ASSOCIAZIONE ANTIVIOLENZA “ROMPI IL SILENZIO” ONLUS che presenteranno l’attività dell’Associazione e si renderanno disponibili per informazioni su tematiche legate alla violenza e sui servizi dedicati alle donne presenti sul territorio comunale e provinciale.


Info: tel. 0541.704545 http://lacasadelledonne.comune.rimini.it/