Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

19-05-2008

La carica delle ‘vecchie signore’ fa tappa a Rimini

Il raduno internazionale di auto storiche MG farà sosta in piazza Cavour, scortato dalla splendida Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale

Martedì 20 maggio farà tappa a Rimini il raduno internazionale ‘MG by the sea’ che vede la presenza di un centinaio di vetture provenienti dai vari MG Car Club europei per un meeting internazionale non competitivo che riunisce tutti gli appassionati, cultori del marchio Mg.

L’MG by the sea è il raduno più importante organizzato in Italia dopo la Mille Miglia. Gli equipaggi provengono principalmente da Svezia, Gran Bretagna, Austria, Spagna, Francia, Germania e (14 equipaggi) dall’Italia.

Alle ore 10 del mattino, con partenza da Gabicce Mare, le ‘vecchie signore’ sfileranno in piazza Cavour. La lunga carovana sarà scortata dalla Polizia Stradale che, in via del tutto eccezionale, sarà presente anche con una Lamborghini Gallardo messa a disposizione per l’occasione dal Ministero dell’Interno. Dalle ore 10 alle ore 16 le vetture d’epoca saranno esposte in piazza Cavour e sarà dunque possibile ammirarle, soprattutto scoprirne segreti, pregi e accessori che ne hanno fatto la gloria. Sarà possibile inoltre vedere da vicino la Lamborghini Gallardo, la splendida autovettura in uso alla Polizia Stradale e donata, nel numero di due esemplari, dalla Lamborghini alla Polizia di Stato. Le due eccezionali vetture, impiegate dalla Polizia Stradale, vengono utilizzate sull'autostrada A3 Salerno Reggio Calabria e sulla A 14 Bologna-Taranto.

Durante la sosta a Rimini gli equipaggi visiteranno le bellezze del centro storico ed in particolare la Domus del Chirurgo che, con la sua fama internazionale, ha attirato l’attenzione dei partecipanti al raduno.