Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

23-06-2008

La carica dei 20mila campioni della danza sportiva a Rimini

Dal 27 giugno al 6 luglio gli Azzurri della danza per i Campionati italiani FIDS

Sarà Rimini la splendida cornice di una delle manifestazioni agonistiche più attese e spettacolari dello sport italiano. La carica dei 20mila atleti della Danza Sportiva si darà appuntamento a Rimini dal 27 giugno al 6 luglio per contendersi i tricolori di tutte le discipline di questo sport davvero spettacolare.

Dopo lo storico riconoscimento della FIDS come Federazione Sportiva Nazionale da parte del CONI, avvenuto lo scorso 26 giugno, per la seconda volta i Campionati Italiani di Danza Sportiva si terranno all’interno di un quartiere fieristico.

Elevato il tenore agonistico della manifestazione: i migliori atleti Azzurri delle classi AS (internazionali) e i tecnici della classe Master si sfideranno il 2 luglio nella Coppa dei Campioni e nella Master Cup.

Inoltre, dopo l’accordo tra la FIDS e il Comitato Italiano Paralimpico, per la seconda volta verranno assegnati i titoli italiani di Danza Sportiva per atleti diversamente abili: Danza in Carrozzina, D.I.R., Non Vedenti/Ipovedenti.

Numerose le attività di supporto che allieteranno la cittadinanza e i vacanzieri: il 27 giugno cerimonia d’apertura in piazzale Fellini con i Maestri di "Ballando con le Stelle" e ogni giorno ci sarà spazio per la Beach Dance e per le serate danzanti nelle piazze di Rimini con i maestri e gli atleti FIDS.

Per consultare il programma delle gare cliccare qui

 

ATLETI PARTECIPANTI STIMATI

DISCIPLINA Atleti in gara

Danze Standard e Latino Americane 6.000

Combinata 6 e 10 danze 900

Liscio Unificato e Ballo da Sala 1.200

Choreographic Team 5.000

Danze Jazz e Freestyle 1.000

Danze Argentine  200

Folk Romagnolo, Liscio Tradizionale, Danze Filuzziane, Liscio Ligure 800

Danze Caraibiche, Hustle, Disco Fox 3.000

Street Dance 1.000

Tap Dance, Orientali, Flamenco e varie 500

Danza Classica, Moderna e Contemporanea 1.000

TOTALE PARTECIPANTI 20.600