Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

19-04-2010

L'8 e il 9 maggio ritorna il Festival Internazionale di Beach Tchoukball

Più di mille atleti nazionali ed internazionali si incontrano sulla spiaggia di Viserba di Rimini

Ancora una volta Rimini si conferma la capitale degli sport emergenti ospitando la manifestazione di beach tchoukball più grande al mondo: il Festival Internazionale di Beach Tchoukball, giunto all’ottava edizione.
Tchoukers di tutte le età e livello "invaderanno" le spiagge di Viserba di Rimini nel weekend dell’ 8 e 9 maggio. Un’occasione imperdibile per scoprire e diffondere i valori educativi, tecnici e il divertimento del Tchoukball in versione beach, indubbiamente la più divertente ed entusiasmante. Questo sport dal nome impronunciabile è una sintesi di diverse discipline sportive, il cui aspetto più innovativo è quello di escludere ogni contatto fisico fra i giocatori. E’ un gioco molto acrobatico, dinamico, sorprendente, che dà molta importanza al rispetto dell’altro e del fair play. 

E’ dal 2003 che “Tchoukers” di qualsiasi età e livello, dal campione del mondo al giocatore alle prime armi, si ritrovano qui per un week-end da ricordare. Il legame tra il Tchoukball e Rimini inizia, infatti, in occasione del Campionato Europeo Indoor (al PalaFlaminio) e della prima edizione del Beach Festival (a Viserba); da allora Rimini ospita quello che è ormai diventato il più grande e atteso evento di Tchoukball al mondo.

L’ottava edizione si svolgerà su 18 campi da gioco distribuiti in tre spiagge (Bahia Rico’s Cafè, Playa Tamarindo e Marinagrande di Viserba) e vedrà protagonisti 127 squadre con oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia, nonché da Austria, Belgio, Brasile, Germania, Gran Bretagna, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera, e dalla lontanissima Taiwan. Per la prima volta sarà presente il presidente della Federazione Internazionale mr Huang Chin-Cheng che ha dato il patrocinio all’evento.

Il successo del Festival è dovuto al grande sforzo organizzativo della FTBI, al sostegno del Comitato Turistico di Viserba e degli albergatori, del Comune di Rimini, di Panathlon International, di Promo Viserba e dei 90 volontari dello staff.
A dimostrazione dell’ottima riuscita del Festival, una delegazione della nazionale Taiwanese vincitrice dei World Games ’09 giungerà a Rimini, dopo un viaggio di 9600 km, appositamente per poter partecipare all’evento.


PROGRAMMA

VENERDI’ 7 MAGGIO
h 21.00 > 22.00 Serata di Benvenuto in Piazza Pascoli

SABATO 8 MAGGIO:
Beach Tchoukball Festival
h 9.00 Cerimonia di apertura a Playa Tamarindo
h 9.30 > 12.30 Partite
h 14.30 > 18.30 Partite
h 21.00 > 22.00 Tchoukball Party in Piazza Pascoli
Viserba by night

DOMENICA 9 MAGGIO:
Beach Tchoukball Festival
h 9.30 > 12.30 Partite
Dopo pranzo foto di gruppo
h 14.30 > 16.30 Partite
h 16.30 > 17.00 Premiazione e saluti a Playa Tamarindo

Con l'edizione 2010 il Festival si estenderà a 4 giorni con l'organizzazione di corsi per istruttori di tchoukball e per arbitri internazionali i primi 2 giorni, 6 e 7 maggio.

INFO: www.tchoukball.it