Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

31-07-2003

Jimmy Fontana, Fedro e gli Earth Wind and Fire sul palco di 'Rimini, Rimini, Rimini'

Tutti gli appuntamenti da non perdere del parco sul colle di Covignano

Continua la settimana di appuntamenti con la musica e lo spettacolo al parco Rimini Rimini Rimini. Venerdì 1 agosto torna Jimmy Fontana, già salito sul palco di Rimini Rimini Rimini l’11 luglio per rievocare i mitici anni ’60. L’autore de ‘Il mondo’, canzone del 1965 della quale sono state pubblicate oltre cento versioni, è noto anche per ‘La mia serenata’, ‘Guantanamera’, ‘La nostra favola’ e la bellissima ‘Che sarà’, firmata con Franco Migliacci, fino a ‘Beguine’, del 1982. Nella seconda metà degli anni '60, Jimmy Fontana era noto per sfornare ogni estate brani destinati a caratterizzare la stagione.

Sempre venerdì sera sarà ospite a Rimini Rimini Rimini Fedro, protagonista del Grande Fratello 3, nell’ambito di Moscacieca, il più piccante gioco dell’estate le cui selezioni si tengono al Parco tutti i giovedì, venerdì e domenica dell’estate 2003 e che andrà in onda su Radio RDS in autunno. Il simpatico Fedro arricchirà con la sua presenza il casting del gioco, nel corso del quale quattro ragazzi e quattro ragazze vengono bendati e fatti sedere uno di fronte all'altro. Ogni coppia ha pochi minuti per parlare e conoscersi, senza però potersi vedere, poi si cambia partner fino a quando tutti hanno parlato con tutti. Alla fine ognuno esprime la propria preferenza e se una coppia manifesta un'affinità reciproca può vincere una bellissima crociera.

Sabato 2 agosto ancora il Balamondo con una serata destinata a entusiasmare il pubblico di ogni età: saranno protagonisti, infatti, gli Earth Wind and Fire. Una formidabile soul band che dalla fine degli anni ’70 ha regalato alla disco music successi come ‘Fantasy’ o ‘September’. Paladini dell’unico sound che ancora unisce più di tre generazioni, gli Earth Wind and Fire si esibiscono in una formazione straordinaria con un ritmo dal quale è impossibile non restare travolti. Per tutti gli appuntamenti del Balamondo si esibisce la Mirko Casadei Beach Band con uno spettacolo energico dal sapore pop-folk, che vede miscelarsi suoni e generi provenienti dai vari folklori del mondo e che rappresenta l’ultima generazione dei Casadei.