Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

11-08-2006

Il popolo dei videogame si incontra a Rimini

Dal 18 al 20 agosto in piazzale Fellini arriva il 4 Gamer Tour Euronics

Il popolo dei videogame ha l’occasione di trascorrere una tre giorni in riva al mare senza dover rinunciare alla propria passione per la console. Dal 18 al 20 agosto in piazzale Fellini oltre 500 partecipanti potranno provare l’emozione di vestire la maglia Azzurra e rivivere i mondiali di calcio... e non solo.

 

Sta per partire infatti la settima tappa del “4 Gamer Tour”, il primo Campionato Italiano itinerante di Videogame Euronics che per tre giorni, dal 18 al 20 luglio, si trasferisce a Rimini, all’interno del Parco Fellini.

Un allestimento mobile ospita le postazioni di gioco e offre un’area espositiva di oltre 250 mq a disposizione degli sponsor che hanno reso possibile l’evento. La gara si articola in 4 tornei di videogiochi: due su piattaforma PC (Call of Duty 2 e Ghost Recon), uno su Xbox 360 (Table Tennis) e uno su Playstation 2 (Mondiali Fifa 2006).

L’iscrizione è gratuita e si può facilmente effettuare sul posto oppure sul sito ufficiale www.4gamertour.it

Ogni tappa prevede la partecipazione di un massimo di 512 giocatori, 128 per gioco, che in tre giorni di gare disputeranno scontri diretti fino ad avere un vincitore per ogni titolo.

 

A Rimini il villaggio del 4Gamer Tour apre al pubblico alle ore 16 e accoglie i giocatori fino a mezzanotte per sfidarsi secondo questo programma: venerdì 18 a Call of Duty, sabato 19 a Fifa 2006 e domenica 20 a Ghost Recon e Table Tennis.

 

I vincitori di ciascuna tappa saranno ospiti di Euronics per la finale che si terrà a Milano, al termine della quale saranno assegnati i premi ai migliori classificati di ogni categoria: ai primi andranno 4 Smart For Four, ai secondi 4 Scooter Honda PS125i, ai terzi 4 viaggi per due persone Bluvacanze.

L’evento tocca in 16 settimane altrettante importanti località italiane per arrivare alla finale, che si terrà al Rolling Stone di Milano il 16 Settembre 2006.