Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-03-2006

Il polo si gioca sulla spiaggia di Rimini

Dal 28 aprile al 1 maggio 'Polo Cup on the beach'
Il gioco del Polo, è protagonista a Rimini dal 28 aprile al 1 maggio 2006 per la Polo Cup On The Beach, manifestazione giunta alla seconda edizione.

Un evento unico che vede questo elegante sport (che normalmente si pratica su campi erbosi e sulla neve) in un contesto nuovo ed originale: la sabbia.

Sulla spiaggia libera (adiacente al porto) verrà allestito il campo da gioco dove sessanta meravigliosi cavalli si sfideranno a pochi passi dalla battigia per contendersi la POLO CUP ON THE BEACH 2006. All’evento parteciperanno diverse squadre di professionisti che, in sella a splendidi cavalli di razza, lotteranno per aggiudicarsi la vittoria, sullo sfondo della solare Riviera Romagnola a pochi passi dalla battigia.

Per quattro giorni, dal mattino a notte inoltrata, farà da cornice all’evento sportivo un villaggio tematico che proietterà il pubblico nella patria del Polo: l’Argentina.

La programmazione

Le partite di Polo, il battesimo della sella per i bambini, le mostre, gli stand gastronomici (nei quali la tradizione culinaria romagnola si fonde con quella argentina) l’aperitivo al tramonto, la danza e la musica di altissimo livello, la scuola di tango… Il Polo seduce il pubblico che vive a 360° il coinvolgente clima argentino.

Nelle serate di venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 21, sono in programma spettacoli di danza argentina e un concerto.

In seconda serata il palco si trasformerà in una grande “tangheria” dove le scuole di tango coinvolgeranno il pubblico nell’affascinante ballo.

Il Polo

E’ uno sport a squadre di origine asiatica con giocatori a cavallo su un campo rettangolare a superficie piana. I giocatori devono colpire con una stecca una palla di radica per farle varcare lo specchio della porta. Il segreto di questo sport è dato dal fatto che esso sa come mescolare caratteristiche tipiche del calcio (che è notoriamente lo sport maggiormente apprezzato nel nostro paese) al piacere di andare a cavallo. Vengono normalmente utilizzati cavalli allevati in Argentina: molto veloci, scattanti ed in grado di cambiare repentinamente direzione. La gara è giudicata da due arbitri a cavallo ed uno in torretta.

www.polocup.it