Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Il Museo della città e la Domus del chirurgo visitabili ogni domenica con orario continuato

17-09-2016

Il Museo della città e la Domus del chirurgo visitabili ogni domenica con orario continuato

Museo della Città

Da metà settembre, la domenica, il Museo della Città e la Domus del Chirurgo saranno aperti al pubblico con orario continuato, dalle 10 alle 19 (anziché dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 come prevedeva l’orario invernale). Una scelta che intende ampliare l’offerta culturale riminese andando incontro alle richieste e alle esigenze dei visitatori e che comporta alcuni aggiornamenti sugli orari di apertura al pubblico nei giorni feriali.

Il nuovo orario nel dettaglio:

- da martedì a sabato: ore 9.30-13 e 16-19

- domenica e festivi: ore 10-19

- chiuso lunedì non festivi.

Si ricorda che il Museo della Città e la Domus del chirurgo, riservano l’ingresso gratuito ogni mercoledì e, in adesione all’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo “La domenica al Museo” , nella prima domenica di ogni mese.

Tante occasioni per ammirare l'eredità storico-artistica-archeologica della città di Rimini, dalle origini del popolamento al Novecento, dove si possono scoprire le opere della scuola riminese del Trecento e tanti altri tesori d’arte. . Un percorso che si amplia a comprendere il vicino sito archeologico di piazza Ferrari con i resti della Domus del Chirurgo, nota a livello internazionale per il ritrovamento del più ricco corredo di strumenti chirurgici giunto a noi dall’antichità.

Per informazioni: 0541.793851. www.museicomunalirimini.it