Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Il mondo dell'outdoor ritorna protagonista a Rimini fiera

22-10-2014

Il mondo dell'outdoor ritorna protagonista a Rimini fiera

Dal 23 al 25 ottobre la 32sima edizione di SUN, in contemporanea con “Tende&Tecnica” per un’offerta completa sulle ultime novità e tendenze del vivere all’aria aperta
Dal 23 al 25 ottobre Rimini Fiera torna ad ospitare SUN, il Salone Internazionale dell’Esterno che da oltre trent’anni offre agli operatori del settore un’offerta espositiva completa e innovativa sul mondo della progettazione e dell’arredo per l’outdoor a 360°.

Confermato il format vincente della manifestazione che, con 60.000 metri quadrati d’esposizione e ben 8 padiglioni occupati (ala ovest), mira a far dialogare tutto il mondo dell’outdoor attraverso le sue diverse sezioni: SUN mare (B2B dedicata agli operatori balneari con arredi, attrezzature, servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia in genere), SUN Camping & Village Show (sezione organizzata in collaborazione con l’Associazione Mondo del Campeggio che presenta case mobili, attrezzature ed accessori per campeggi e villaggi turistici), SUN casa e giardino (dedicata ad arredi da esterno e giardino, accessori e attrezzature, con un’area dedicata al florovivaismo) e Gio SUN (area dedicata al gioco per esterno).

Taglio del nastro giovedì 23 ottobre alle ore 11 in Hall Sud, alla presenza di Lorenzo Cagnoni, Presidente Rimini Fiera spa e Fabrizio Moretti, Presidente della Camera di Commercio di Rimini.

Nella cornice di SUN numerosi gli eventi in programma che confermeranno la manifestazione officina di idee, rete di scambio culturale e prezioso momento di confronto e aggiornamento professionale per tutto l’universo Outdoor.

A SUN 2014 arriveranno anche i top buyer internazionali, da Bulgaria, Romania, Marocco, Tunisia, Algeria, Croazia e Turchia. E scenderanno in campo i grandi marchi per offrire le migliori soluzioni al pubblico degli imprenditori del turismo open air: operatori balneari, proprietari di camping, di villaggi turistici e di strutture ricettive e pubblici esercizi con aree esterne, grossisti di arredo, rivenditori, agenti, grande distribuzione, distribuzione specializzata, architetti, designer, paesaggisti, urbanisti…

Resterà forte anche nel 2014 la parte convegnistica di SUN, riconosciuto momento di formazione e confronto tra i protagonisti del settore: porrà come da tradizione l’accento sugli appuntamenti associativi degli operatori del turismo balneare, ma si aprirà anche a nuove tematiche. In particolare per la sezione Camping & Village Show, arriva l’importante iniziativa che si concentra sullo sviluppo della gestione delle vendite on line dei campeggi, sul monitoraggio della loro web reputation e sui nuovi utilizzi della domotica per questa tipologia di strutture ricettive.

Al 32° SUN la bella mostra dell’architetto Roberto Semprini “Beach Resort” per una nuova “idea” di spiaggia tra benessere, relazione e socializzazione. Torna “Paysage” sotto la direzione dell’architetto Novella Capelletti per un colpo d’occhio green sull’arredo urbano, sul verde pubblico e privato. E ancora la mostra “Il parco della casa sull’albero”, a cura di Studio Grassi Design. Un’area mostra che propone una nuova idea di accoglienza, a strettissimo contatto con la natura, realizzata con materiali eco compatibili, energie rinnovabili, prodotti biologici.

A SUN in anteprima “Pizza da Spiaggia”, un’area dimostrativo-degustativa in collaborazione con NIP, la nazionale Italiana Pizzaioli


Ad arricchire l’offerta espositiva quest’anno, in contemporanea a SUN, si svolgeranno anche Tende&Tecnica, la biennale internazionale dei prodotti e soluzioni per la protezione solare, l'oscuramento, il risparmio energetico e Tessuti&Tendenze, destinata ai tessuti tecnici e d'arredo.

Tende & Tecnica, seconda fiera mondiale del comparto organizzata da Rimini Fiera e da Fiere e Comunicazioni, è l’unica manifestazione verticale in Italia, con cadenza biennale, che rappresenta tutta la filiera della protezione solare, punto di riferimento internazionale per gli operatori del settore.


COLPO D'OCCHIO SU SUN 2014
Date: 23-25 ottobre 2014;
Ingresso: riservato agli operatori professionali;
Biglietto: gratuito su invito;
Orari: 09.30 - 18.00 - ultimo giorno 09.30 - 17.00;
web: www.sungiosun.it  Twitter: #SUN14