Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

31-07-2014

Il lungomare di Rimini pronto ad accogliere i “color runners”

Sabato 2 agosto al via la corsa più divertente del pianeta. Tutte le modifiche alla circolazione
E’ iniziato il conto alla rovescia per “The Color Run”, la “5km più divertente del pianeta” che si correrà il 2 agosto e sarà l’ultima delle tre tappe di mare (dopo Roma – Lido di Ostia e Marina di Pietrasanta) previste nell’edizione 2014, prima del gran finale a Milano.

La tappa riminese della manifestazione - presentata da La Gazzetta dello Sport e organizzata da RCS Sport - è stata ribattezzata “Sunset edition”, in virtù dell’anomalo orario di partenza: lo start infatti sarà per le 18, con il tramonto a fare da sfondo all’evento.

Il percorso si svilupperà per gran parte sulla spiaggia, dando la possibilità ai color runners di correre a pochi metri dal mare. Un percorso suggestivo che richiederà qualche modifica alla viabilità prima, durante e dopo la gara.

Su www.thecolorrun.it  gli aspiranti color runners possono ancora iscriversi e avere tutti i dettagli sull’evento. Nella quota di partecipazione è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival.
In piazzale Fellini è comunque già attiva la Promo Area per info, adesioni e ritiro dei race kit (orario 11-14 e 16-21).  Le iscrizioni rimangono aperte, salvo disponibilità, fino a due ore prima della partenza.

Il giorno della corsa, già dalle ore 12 sarà aperto a tutti, sempre in Piazza Fellini, il Color Village, all’interno del quale, al termine della corsa, avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica.

La “5km più felice del Pianeta” rientra all’interno dei Riviera Beach Games, il cartellone di eventi sportivi che da aprile a settembre arricchisce l'offerta della vacanza attiva sulla Riviera dell'Emilia Romagna.


Di seguito le modifiche alla circolazione previste nell’ordinanza disposta dalla Polizia Municipale di Rimini.

Dalle ore 5 di venerdì 1 agosto alle ore 12 di domenica 3 agosto:
- chiusura al traffico veicolare delle corsie lato monte della rotonda del Grand Hotel (tratto antistante il parco Fellini) e del viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi /Cappellini. Sarà quindi introdotto il doppio senso di circolazione sulla carreggiata lato mare della Rotonda Grand Hotel (tratto del Lungomare antistante la spiaggia); sul Lungomare Tintori, nel tratto da Via Bianchi Alberto alla Rotonda Grand Hotel.

- divieto di sosta con rimozione coatta dell'area rotonda Grand Hotel (lato monte e mare) e in via Colombo, nel tratto compreso tra la rotonda del Grand Hotel e la via Bianchi. In tale area verranno posizionati i mezzi necessari all’organizzazione della manifestazione (muniti di apposito pass identificativo);

Dalle ore 14 alle ore 23 di sabato 2 agosto
- chiusura totale al traffico veicolare del lungomare Tintori, da via Beccadelli a largo Boscovich; via Destra del porto, nel tratto da largo Boscovich alla via Colombo; via Busi, via Bianchi, via Dudovich.
- divieto di sosta con rimozione coatta sul Lungomare Tintori, lato monte, nel tratto dalla Via Beccadelli alla Rotonda Grand Hotel; sul Lungomare Tintori, lato monte, nel tratto dalla Via Bianchi al Piazzale Boscovich;

Dalle ore 15 alle ore 21,30 di sabato 2 agosto
- chiusura al traffico veicolare del Lungomare da Piazzale Benedetto Croce a Via Beccadelli

La pista ciclabile del lungomare sarà delimitata ciclabile con transenne discontinue da P.le Benedetto Croce a P.le Boscovich in base ai rispettivi orari di chiusura.