Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

13-09-2004

Il Gran Premio Nuvolari fa tappa a Rimini

18 e 19 settembre fra vip e vecchie glorie a 'quattro ruote'

Il 50esimo Gran Premio Nuvolari farà tappa a Rimini nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 settembre. L’arrivo è previsto nel pomeriggio di sabato in Piazza Cavour e successivamente alcune auto storiche saranno in mostra a Piazzale Fellini. La grande kermesse sportiva festeggerà poi il suo 50esimo compleanno con una serata di Gala al Grand Hotel. La mattina di domenica 19 i concorrenti ripartiranno alla volta di Ferrara.

Il Gran Premio Nuvolari, celebre gara di auto d’epoca dedicata all’asso del volante mantovano, Tazio Nuvolari, si svolge quest’anno su un percorso di 1500 chilometri che parte da Mantova, con tappe a Viareggio, Roma e Rimini e toccando fra le altre Parma, Siena e Ferrara prima di far ritorno nella città dei Gonzaga. E’ una competizione di forte richiamo, vi partecipano quest’anno circa 300 concorrenti, italiani e stranieri provenienti da 15 nazioni di tutto il mondo, con una folta presenza di giapponesi. La gara unisce all’aspetto sportivo con prove speciali, controlli orari e controlli a timbro, anche un valore turistico, toccando infatti città d’arte e capitali balneari come Viareggio e Rimini.

Per gli appassionati il Gran Premio Nuvolari è anche l’occasione di ammirare da vicino vecchie "glorie" come le Alfa Romeo 750 le Fiat 508, le Porsche 356 e altri marchi blasonati come Audi, Bentley, Mercedes, etc. Tra gli equipaggi in gara quest’anno sono presenti anche alcuni vip, appassionati di quattro ruote come l’attore Fabio Testi, e Vittorio Emanuele di Savoia.

Per info: www.tazionuvolari.it