Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

11-10-2001

"Il fuoco nel cristallo", tre giorni di meeting internazionali

Dal 20 al 22 ottobre le Giornate di studio del "Pio Manzù", 27.a edizione
"Il fuoco nel cristallo. Il mistero della vita nelle ricorrenti geometrie dell'universo" è il titolo, come sempre suggestivo e affascinante, della 27.a edizione delle Giornate Internazionali di Studio del Centro Ricerche Pio Manzù.

Il meeting, in programma al Grand Hotel e al Teatro Novelli da sabato 20 a lunedì 22 ottobre 2001, ha come tema centrale la vita - come mistero e "musa ispiratrice" per artisti e poeti di ogni tempo - e la tutela del suo ambiente di sviluppo.

"La vita sul nostro Pianeta" - si legge nel testo di presentazione degli organizzatori - "è infatti messa in pericolo dall'incapacità dell'uomo contemporaneo di riconnettere la propria presenza a quella degli ecosistemi viventi".

Perciò le giornate riminesi riproporranno, attraverso un densissimo programma con circa 50 relatori da tutti i Paesi del mondo, "un nuovo umanesimo", per "allargare la soglia morale dell'uomo, ampliare il suo orizzonte etico al fine di riconoscere precisi doveri verso quei soggetti che oggi rischiano di essere travolti dal germe di egoismo che mina la sopravvivenza della nostra stessa specie".

Scarica e consulta il programma delle Giornate: il file allegato è in formato PDF.

Per informazioni: Centro Ricerche Pio Manzù, tel. 0541678139 - 0541670220, e-mail: info@piomanzu.com
Sito Web: www.piomanzu.com