Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

20-07-2005

Il Dalai Lama a Rimini

Il 29 luglio un concerto-evento in suo onore nel parco Marecchia

Il 29 e 30 luglio prossimi, Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama del Tibet, premio Nobel per la Pace 1989, sarà in visita a Rimini e nell'alto Montefeltro su invito del Comune e della Provincia di Rimini, dei Comuni di San Leo e di Pennabilli.

Il Dalai Lama ha un rapporto particolare con il nostro territorio, infatti questa è la sua terza visita dopo quella nel 1991 e nel 1994.

Il Dalai Lama, cittadino onorario di Rimini dal 1994, è il leader politico e spirituale di oltre 6 milioni di tibetani e vive in esilio in India dal 1959 assieme a circa 150.000 profughi.

L’arrivo a Rimini del Dalai Lama è previsto verso le ore 11 del 29 luglio. Alle ore 11,30 è previsto un incontro con la stampa nelle sale del Grand Hotel, di cui sarà ospite. Il programma della visita a Rimini prevede nel pomeriggio, alle ore 16,30 nella Sala dell'Arengo, un incontro con le rappresentanze istituzionali e le autorità cittadine. Tema dell'incontro ‘Il cammino verso la Pace: popoli uniti per costruire il futuro’.

Alle ore 17,45 il Dalai Lama percorrerà a piedi corso d'Augusto per raggiungere il Parco Marecchia dove terrà un discorso pubblico sul tema del rapporto dell'uomo con le emozioni distruttive.
Sul palco allestito nel parco si esibiranno poi, fino a tarda sera, artisti italiani e internazionali, in un concerto-evento in onore del Dalai Lama, organizzato e dall'Associazione Italia-Tibet e da "Io è", in collaborazione con la Società de' Borg.

Il programma sarà reso noto nei suoi dettagli alla vigilia dell’evento