Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

23-12-2014

Il Capodanno dei Bambini a Rimini

Il 27 dicembre tutti in piazza Cavour per augurare Buon Anno alla città e il 31 dicembre al Centro per le famiglie per una visita a un luogo magico
Per i bambini il Capodanno a Rimini inizia già sabato 27 dicembre con il Capodanno dei bambini. Una grande Festa in piazza Cavour a cura di Cartoon Club, che tramuterà la piazza in un luogo magico, con un programma ricco di animazioni, teatro, musica, sorprese, giochi, personaggi incantati, spettacoli, dolcetti e allegria, dedicato in particolare ai bambini da 6 a 10 anni. 

Inserito tra gli appuntamenti del CAPODANNO PIU’ LUNGO DEL MONDO anno 2014 del Comune di Rimini, il Festival Cartoon Club propone un evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie, tenendo conto degli interessi dei più piccoli, i loro orari e le loro necessità.

Così sabato 27 dicembre è in programma BUON ANNO ALLA MIA CITTA’ CON TUTTI I BAMBINI IN PIAZZA a partire dalle ore 16.30 (in caso di maltempo la festa si effettua ugualmente in piazza sotto i portici).

Sotto le arcate del municipio di Rimini, Babbi Natale gonfiabili alti 2 metri e 40 faranno capolino dalla gradinata della piazza che sarà il punto focale della storia che si svilupperà durante il pomeriggio. Tre grandi schermi per le Video proiezioni creeranno una scenografia multimediale, alcune casette” abitate dai personaggi delle fiabe saranno visitabili da bambini e famiglie sotto l’entrata del Teatro Galli assieme all’allestimento di due set, uno fotografico ed uno televisivo.


Ecco il programma

MICROCIRCO con i clown Carlotta e Caramella
A cura della compagnia teatro viaggiante Acquarone Ferraris, una parodia poetico teatrale di un vecchio circo famigliare durante il suo viaggio di paese in paese.
 Uno spettacolo di piazza all'antica ma ricco di valori aperti verso il futuro. Un Circo Retrò, che regge sospesi tra stupori e risate, momenti di autentica poesia capaci di annullare la distanza tra attori e pubblico.
A completare il divertimento, uno straordinario spettacolo di Bolle di sapone giganti.

La musica con i GEM BOY BIKINI.
Dal grande successo ottenuto alla trasmissione televisiva Colorado Caffè, arriva il duo che ha preso vita dall’esperienza dei Gem Boy, la band bolognese divenuta famosa per le parodie delle musiche dei cartoni animati. Con uno spettacolo che mette assieme musica e cabaret, declinato per i più piccoli, sarà possibile riconoscere i personaggi più conosciuti del mondo del cinema d’animazione e dei supereroi.

La MARCHING BAND MARAKATIMBA
E'una particolare formazione di dieci elementi, tutti musicisti esperti, dove la fusione di musica e coreografia è in grado di creare risultati notevoli. La band suonerà per le vie della città per convogliare il pubblico in piazza dove ha luogo la festa.

Le musiche natalizie e le canzoni per bambini saranno cantate dal vivo dal Coro LE ALLEGRE NOTE di Riccione, diretto dal maestro Fabio Pecci.  Un Coro di voci bianche nato come coro scolastico che è stato protagonista di oltre 240 spettacoli, in Italia e all’estero.

Per riscaldarsi, in caso che la temperatura sia un po’ “rigidina” tutti in pista con la BABY DANCE guidata dallo scatenato CLOWN CRETA.

I bambini potranno incontrare I PERSONAGGI DEL MONDO DELLE FAVOLE: Mago Merlino, La Strega delle Nevi, la Strega Malefica, la Befana, Babbo Natale, Cenerentola e il Principe Azzurro, Elfi, Fate.
Sarà possibile visitare la casetta della Befana, di Babbo Natale, e della Regina delle Nevi.
L’orco Shrek sarà il presentatore ufficiale di tutta la giornata.

A disposizione dei bambini, UN SET FOTOGRAFICO per farsi ritrarre con il proprio personaggio preferito e UN SET TELEVISIVO per fare gli Auguri di buon anno alla città che saranno trasmessi sia su Icaro TV sia su YOURIMINI dal 28 dicembre fino ai primi giorni di gennaio 2015.

E ancora… …dolcetti e fumetti in omaggio…


Ma la festa per i più piccoli  non finisce qui:
Il 31 dicembre, la notte di Capodanno, i più piccini potranno fermarsi in visita in un luogo magico nel centro storico, al Centro per le Famiglie, in Piazzetta Servi 1. Qui le famiglie con bambini potranno fermarsi per una visita dalle ore 22.00 alle ore 02.00. A disposizione una fantastica selezione di cartoni animati per grandi e piccini a cura di Cartoon Club.


Ingresso libero

Info: 366 7163132 www.cartoonclub.it