Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Il Capodanno dei bambini con Cartoon Club

24-12-2013

Il Capodanno dei bambini con Cartoon Club

Domenica 29 dicembre il palasport Flaminio di Rimini ospita il Regno di C'era una volta, un magico villaggio con animazioni, spettacoli e sorprese
Un mondo da favola attende i bambini domenica 29 dicembre al Palazzetto dello Sport di Rimini in via Flaminia 28, grazie a Cartoon Club, Festival del Cinema d’Animazione e del Fumetto che, all’interno del ricco programma di Rimini, il Capodanno più lungo del mondo, trasformerà il palasport nel Regno di C’era una volta, un magico villaggio con animazioni, spettacoli e sorprese.

Dieci Babbi Natale gonfiabili e sei casette delle favole saranno allestite all’interno del Palazzetto, mentre sul palco si alterneranno i personaggi delle fiabe, impegnati in una storia dagli sviluppi imprevedibili con una principessa che preferisce il giullare al Principe Azzurro, la Bella Addormentata che continua il suo eterno pisolino e non ne vuole sapere di svegliarsi, la Befana che desidera una scopa elettrica, La Regina delle Nevi intenzionata a congelare tutto e tutti… E poi ancora Biancaneve e gli immancabili Sette Nani, elfi brontoloni, il Re, la Regina, il Ciambellano e i nobili, in una variopinta chiusura d’anno.

Dalle ore 15 alle ore 21 il divertimento è assicurato con lo spettacolo teatrale di Mirtillo e Pizzico, il clown Creta, il gruppo musicale La Flotta di Vega, impegnato a rivisitare le più belle sigle dei cartoni animati e Le Nuvole Animate con il karaoke e la Baby Dance.
Un grande video wall premetterà la realizzazione della fantasmagorica scenografia multimediale e la visione di filmati e cartoni animati sul tema della favola durante il pomeriggio. Non mancherà lo sport con un appassionante torneo di ping-pong per tutti.
Per essere ancora più coinvolti nell’evento, bambini e genitori sono invitati a trasformarsi nel loro personaggio delle favole preferito.

E non è finita qui, perché martedì 31 dicembre il Centro per le Famiglie in piazzetta dei Servi 1, sarà aperto alle famiglie dalle ore 22 fino alle 2 con proiezione non-stop di cartoni animati per bambini, per un originale “veglione di San Silvestro”.
Cartoni animati anche presso la Cineteca Comunale in via Gambalunga, 27 (al mattino su prenotazione nei giorni feriali) e al Cinema Tiberio (via San Giuliano, 16) dove venerdì 27 e sabato 28 dicembre dalle ore 16 si potranno vedere selezioni di cortometraggi animati realizzati da importanti case di produzione e prestigiose scuole d’animazione internazionali, con film inediti, possibilità unica di vedere “perle animate” mai distribuite nei classici circuiti cinematografici.


Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.
Per informazioni 366/7163132
Programma completo su www.cartoonclub.it  e http://capodanno.riminiturismo.it/it/