Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

29-12-2007

Il buon anno comincia da Rimini

Carlo Conti presenta il programma 'L'anno che verrà'

Sarà ancora Rimini, la città del ballo e del divertimento a salutare il 2008 e accogliere il nuovo anno davanti alle telecamere di Rai Uno. Questa mattina in conferenza stampa Carlo Conto e Gabriele Cirilli, alla presenza del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, dell’Assessore comunale al Turismo Maurizio Melucci, del Presidente della Provincia di Rimini Ferdinando Fabbri, e del Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Massimo Gottifredi, hanno presentato il programma 'L'anno che verrà' in diretta da Piazzale Fellini.

<>.

Dopo il successo dello scorso anno (40mila persone presenti in piazza ed oltre 5milioni di telespettatori in tutta Italia, confermandosi ancora una volta la trasmissione televisiva più seguita con uno share del 32% nella prima fascia e del 52% nella seconda fascia), torna dunque, per il quinto anno consecutivo, L’anno che verrà la grande festa di Rai Uno di Capodanno condotta da Carlo Conti, che avrà inizio alle ore 21.10 e che terminerà alle 1.15 dell’anno nuovo e avrà il piacere e l’onore di traghettare gli italiani nel 2008.

La serata prenderà il via dopo il tradizionale messaggio di auguri del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in diretta dal Quirinale e, sarà ancora una volta dal palco in Piazza Fellini che, Carlo Conti e tutti i suoi ospiti daranno vita a una serata carica di divertimento, musica, ritmo e ricordi. Già confermati nomi di grosso calibro che saliranno sul mega palco a dare il benvenuto al 2008 davanti ad una folla festante e a milioni di telespettatori italiani. Primo fra tutti il cantautore romano Antonello Venditti, che animerà il pubblico con le note della sua ricca storia artistica, iniziata 35 anni fa e da qualche settimana arricchita dal nuovo album dal titolo “Dalla pelle al cuore". La musica sarà ancora protagonista nel segno delle grandi interpreti femminili con Irene Grandi, in questi giorni su tutte le radio con il suo omaggio a Mina ‘Come tu mi vuoi’. A far scatenare il pubblico ci sarà il mitico gruppo musicale dance degli anni '70 e '80 Sister Sledge, conosciute in tutto il mondo per i loro successi come “We Are Family”, “He’s The Greatest Dancer” che giunse al numero uno nelle classifiche e “All American girls”.

Ci sarà anche Fabrizio Moro, l’artista romano vincitore della categoria giovani della 57esima edizione del Festival di Sanremo che ci proporrà ‘Pensa’, il brano che l’ha reso famoso. Ed ancora Luisa Corna che interpreterà alcune anzoni più famose del repertorio italiano e straniero ed Orietta Berti che canterà alcuni dei nuovi e vecchi successi. A completare il cast musicale della serata, ci saranno Sandro Giacobbe, Gianni Nazzaro e i Los Locos che intoneranno brani alcuni dei loro brani indimenticabili.

La grande musica sarà dunque protagonista di questa festa, grazie anche all’orchestra composta da 30 elementi, diretta da Leonardo De Amicis, maestro noto al grande pubblico per aver diretto i più importanti show di Raiuno.

Non mancheranno momenti di comicità, che saranno garantirti da due grandi nomi: Gabriele Cirilli, comico noto al grande pubblico per i suoi tormentoni e personaggi e per la sua recente partecipazione a Ballando con le stelle, in cui si è classificato al quarto posto; Manuela Aureli imitatrice per eccellenza che divertirà il pubblico con i suoi personaggi storici e, come di consueto, la comicità di Dado, uno tra i comici più graditi al pubblico.

Infine, ad aiutare Carlo Conti sul palco durante la serata ci saranno anche quattro “professoresse” dell’Eredità .

Le scenografie sono di Marco Calzavara e la regia è di Maurizio Pagnussat.

L’anno che verrà è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini e Leopoldo Siano. Collabora ai testi Francesco Valitutti .

L’anno che verrà è un programma di Raiuno, prodotto in collaborazione con la Ballandi Entertainment spa.

Sarà ancora Rimini, la città del ballo e del divertimento a salutare il 2008 e accogliere il nuovo anno davanti alle telecamere di Rai Uno. Questa mattina in conferenza stampa Carlo Conto e Gabriele Cirilli, alla presenza del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli, dell’Assessore comunale al Turismo Maurizio Melucci, del Presidente della Provincia di Rimini Ferdinando Fabbri, e del Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Massimo Gottifredi, hanno presentato il programma 'L'anno che verrà' in diretta da Piazzale Fellini." data-share-imageurl="http://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/brindisi3_9.jpg">