Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

07-02-2003

I sogni di Gruau in mostra a Parigi

Grande successo per l'inaugurazione della mostra dedicata all'artista riminese

Grande successo di pubblico, l’altra sera a Parigi, all’inaugurazione della mostra "René Gruau, nato a Rimini, creatore di sogni". Oltre 500 persone, tra queste personalità del mondo dell’arte e della cultura parigina, sono convenute all’Istituto italiano di cultura per vedere le più importanti opere, tra accessori di moda, opuscoli, pagine pubblicitarie, affiches, bozzetti, cartoline che l’artista riminese René Gruau, (al secolo Renato Zavagli Ricciardelli delle Caminate) ha donato al Museo della Città di Rimini.

Molto soddisfatto l’assessore alla Cultura di Rimini, Stefano Pivato, presente all’evento insieme a quello regionale, Marco Barbieri. "L’interesse manifestato per questa mostra" ha detto, "è la riprova di quanto profonda sia l’impronta lasciata da Gruau e del forte impatto culturale dell’iniziativa Rimini fuori Rimini che porterà le opere e i maestri riminesi in giro per il mondo".

L’esposizione itinerante organizzata dal Comune di Rimini, Regione e Agenzia per le iniziative culturali dell’Emilia Romagna, rimarrà allestita a Parigi fino al 26 febbraio, mentre a maggio sarà di scena a Toronto in Canada.

Dopo il vernissage la serata "riminese-parigina" è continuata con lo spettacolo di Vagamondi "Luci del varietà. F.F. Favolose Finzioni".