Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

05-09-2008

I sogni del Maestro al Museo Fellini

Prolungata fino al 14 settembre la mostra dedicata all'universo onirico del regista riminese

Visto il successo è stata prolungata la mostra presso il Museo Fellini dal titolo Sogni sparsi nel cassetto, che sarà possibile visitare fino al prossimo 14 settembre.

La mostra, inauguarata al Museo Fellini il 20 marzo scorso, raccoglie una serie di disegni inediti del Maestro, riferiti al suo universo onirico. Dopo le straordinarie fantasie notturne illustrate nel Libro dei sogni ed esposte nella mostra Fellini Oniricon. Il libro dei miei sogni, la Fondazione Fellini ha aperto i suoi "cassetti" per mostrare al pubblico altri materiali analoghi, e per svelare nuovi elementi dell’universo fantastico del Maestro. Migliaia di visitatori, curiosi, esperti ma soprattutto turisti, hanno varcato quest’estate la soglia del Museo Fellini, e hanno ammirato la sua geniale creatività impressa nei disegni. La mostra è aperta tutti giorni, tranne il lunedì, dalle 16,30 alle 19,30. Il sabato e la domenica anche la mattina dalle 10 alle 12. Sono previste visite su prenotazioni per gruppi e comitive. L’ ingresso è libero.

Per informazioni:

Fondazione Fellini, via Oberdan 1, Rimini – tel. 0541-50303 – fondazione@federicofellini.it museo@federicofellini.it – www.federicofellini.it