Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

26-08-2006

I quattro borghi di Rimini si sfidano in mare

26 agosto - 2 settembre, secondo trofeo “I Ragazzi del Parsifal”
Anche quest’anno il Circolo Velico Riminese con le associazioni dei quattro borghi di Rimini (San Giuliano, Sant’Andrea, San Giovanni e Marina) organizza una regata mozzafiato nel mare di Rimini. Lo scorso anno la competizione è stata vinta da Borgo Marina con l’imbarcazione condotta da Claudio Conti che ha battuto nella finalissima Borgo Sant’Andrea, con al timone Lorenzo Del Felice.

La sfida avverrà secondo le regole del Match Race. Le imbarcazioni saranno Benetteau First da 9 metri e 14 (31 piedi) messe a disposizione del Circolo Velico Riminese. Il match race è la vela più bella e spettacolare. Alla lettera significa “regata combattimento” ed è l’unica possibilità nello yachting per assistere al confronto diretto tra due sole imbarcazioni, una contro l’altra.

La sfida è dedicata alle vittime del naufragio del “Parsifal” nel Golfo del Leone in cui sei persone persero la vita, quattro delle quali riminesi. Era il 2 novembre '95 quando Daniele Tosato, Mattia De Carolis, Luciano Pedulli e Giorgio Luzzi vennero inghiottiti dal mare insieme a Francesco Zanaboni ed Ezio Belotti.

Il programma dell’evento prevede dei gironi di selezione seguiti dalle fasi finali a scontro diretto. Semifinali e finali sono al meglio delle 3 regate.

Le regate eliminatorie si terranno sabato 26 e domenica 27 agosto e la finale sabato 2 settembre. In caso di maltempo le eliminatorie saranno posticipate nei giorni infrasettimanali tra il 28 agosto ed il 1 settembre e la finale il 3 settembre.

Disponibili nelle attività commerciali dei quattro borghi i biglietti gratuiti per vedere il match “Secondo Trofeo i Ragazzi del Parsifal”

Se i quattro borghi di Rimini si sfidano a colpi di timone i borghigiani, si sfidano a colpi di gomito per accaparrarsi gli ultimi biglietti per vedere a bordo delle navi la gara.

Due motonavi saranno infatti a disposizione di tutti coloro che vorranno vedere da vicino la sfida.  Dalle 13.30 di sabato 26 a bordo di “Lady Cristina” ci saranno circa posti per 200 passeggeri e altri 200 sul “Delfino” domenica allo stesso orario.

I voucher per vedere le regate gratuitamente sono disponibili nelle attività che espongono la locandina della regata.  

L’evento è realizzato con il contributo ed il patrocinio del Comune di Rimini e CNA.COM Rimini.