Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

13-07-2006

I big del beach volley sbarcano a Rimini

14 luglio concerto di Cesare Cremonini

Con una formula frizzante e completamente rinnovata torna a Rimini per il quinto anno consecutivo la carovana rosa de La Gazzetta dello Sport che farà tappa sulla spiaggia della capitale delle vacanze da venerdì 14 a domenica 16 luglio all’insegna di musica, sport e divertimento

MUSICA

E’ la grande novità della stagione 2006. Un vero e proprio calendario di concerti che accompagnerà le tappe del Beach Tour con appuntamenti di spicco ogni venerdì sera nelle più suggestive piazze italiane.

A Rimini il protagonista sarà Cesare Cremonini che si esibirà dal vivo venerdì 14 luglio in piazzale Fellini alle ore 21. Ingresso gratuito.

 SPORT

Il Beach Tour 2006 è il circuito che mette in palio gli scudetti tricolore sotto l’egida della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo). La 13ma edizione del campionato italiano si articolerà in nove tappe: otto quelle riservate ai maschi, sette quelle per le donne. La canotta rosa, simbolo della leadership del campionato italiano, dopo la tappa di Trapani è sulle spalle di Ghiurghi- Mascagna (uomini) e Chiavaro-Malerba (donne) che la dovranno difendere nel corso delle prossime tappe.

A Rimini, sulla spiaggia libera antistante piazzale Boscovich, verranno allestiti cinque campi da gioco su cui molto probabilmente avremo la possibilità di ammirare la coppia Hevaldo-Rodrigo. Dopo essersi aggiudicati la tappa d’esordio ai danni di Ghiurghi-Mascagna, i brasiliani di Fortaleza hanno infatti  promesso fedeltà al circuito del Beach Tour.

Un occhio di riguardo verrà riservato all’attività giovanile attraverso cui RCS Sport e Fipav andranno a caccia di talenti emergenti grazie al torneo under 19 maschile e femminile e under 21 maschile e femminile. Per uno sport in continuo sviluppo e alla portata di tutti grande risalto verrà infine riservato al settore amatoriale con un torneo dedicato.

DIVERTIMENTO

Il Beach Village allestito intorno ai campi da gioco sarà il fulcro attorno al quale si svilupperanno numerose attività finalizzate allo svago del pubblico che affolla le spiagge: giochi degli sponsor, cabaret, lancio di gadget, animazione, presenza di guest star.

I più piccoli avranno a disposizione uno spazio dedicato. Nell’area kids potranno infatti scoprire il magico mondo del magazine Topolino, giocando e divertendosi con i simpatici animatori di Walt Disney e liberando la fantasia con i disegnatori dei fumetti. Tra le piacevoli sorprese anche entusiasmanti incontri con il personaggio di Topolino.

La giornata sulla sabbia sarà poi scandita dalle fitness-session: saltare a tempo di musica, muoversi in acqua, divertirsi al ritmo di balli latino americani. A questo penserà Virgin Active che a più riprese durante la giornata coinvolgerà il pubblico in spiaggia nelle più svariate attività motorie.

Il sabato sera sarà dedicato alla bellezza con il concorso più frizzante dell’estate. Cast Monaco con Miss Muretto 2006 sarà l’Entertainment Partner con l’elezione della Miss Muretto on the Beach by Novella 2000. La miss eletta a Rimini parteciperà direttamente alla pre-finale ad Alassio il 21 agosto dalla quale si sceglieranno le “miss” per la finalissima in programma il 26 agosto.