Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

23-12-2014

Grande successo per Rimini Christmas Square, il Villaggio di Natale all'Arco d'Augusto

Tra scivolate sul ghiaccio, mercatino e fort square, è un luogo che piace a tutti. Appuntamento con le principesse di Frozen il 29 dicembre
Grande affluenza al Villaggio Rimini Christmas Square 4G by Vodafone all'Arco d'Augusto. Dal giorno dell'inaugurazione il 29 novembre si sono toccate le 70mila presenze.

Il villaggio è un grande parco dei divertimenti all’aperto, uno spazio dedicato a tutto ciò che ruota intorno al ghiaccio e naturalmente al Natale con mercatini tradizionali e una grande pista per scivolare sul ghiaccio. Il prato che fa da cornice allo storico simbolo della città diventa infatti un grande tappeto di ghiaccio che trasforma Rimini in “Frozen”, dove predominano due colori: il bianco e il rosso, i colori del Natale e della città.

La porta romana dedicata all’Imperatore Augusto diventa il maestoso scenario naturale per chi vuole vivere l’emozione della montagna a due passi dal mare. Da un lato, una pista di ghiaccio di oltre 700 mq che si snoda tra merli e arcate, dall’altro uno scivolo ghiacciato lungo 34 metri dove il famoso snow tube a Rimini per magia si trasforma in “Ice tube”. Una lunga discesa su cui scivolare in sella a capienti gommoni in compagnia dei propri amici e in totale sicurezza.

Ma non è tutto. L’Arco d’Augusto diventa il punto di incontro per giovani e famiglie, in tutte le ore del giorno, una “Christmas Square” a tutto tondo con un mercatino di natale, allestito nelle tradizionali casette tra artigianato artistico e prodotti tipici, oppure alla “Forst Square”, un’area in stile prettamente tirolese dove poter gustare i prodotti enogastronomici legati alla tradizione altoatesina e bavarese, degustando birra, accompagnati da djset e intrattenimento. La “Forst Square” sarà aperta fino al 6 gennaio.

Tantissimi sono stati i bambini che, accompagnati dai loro genitori, hanno voluto giocare in questo parco giochi all’aperto sul ghiaccio e molte sono le scuole che hanno aderito al progetto “la merenda al villaggio”, il pacchetto proposto con pista, scivoli e merenda nella Forst Square. L’iniziativa è aperta a tutte le scuole della Provincia di Rimini e per aderire è semplicemente necessario comunicare la propria volontà di partecipare, con un messaggio privato alla pagina facebook “Rimini Christmas Square”.

Il Capodanno più lungo del mondo arriverà anche alla Rimini Christmas Square dove si potrà attendere la fine dell’anno direttamente sulla pista di ghiaccio e nel villaggio Forst Square.

Intanto, è iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo delle principesse di Frozen. Elsa ed Anna saranno al Rimini Christmas Square, lunedì pomeriggio, 29 dicembre dalle ore 16 in poi e giocheranno insieme a tutti i bambini.

Durante le festività il Rimini Christmas Square è aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 24.