Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

29-12-2003

Grande successo per il 'Palazzo incantato'

Tutto esaurito al 105 stadium, grande attesa per Melevisione e Art Attack

Grande successo per la prima edizione del ‘Palazzo Incantato’, la grande festa tutta dedicata ai bambini che dal 27 di dicembre fino ad oggi pomeriggio (ingresso libero, dalle 16 alle 19) sta accogliendo migliaia di piccoli ospiti. I primi due giorni della manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini, hanno registrato il tutto esaurito al 105 Stadium di Rimini, preso letteralmente d’assalto da un esercito di bambini accompagnati dalle famiglie: trenta gli animatori impiegati per far divertire i più piccoli, due gli angoli truccabimbi, quattro le postazioni per i bambini dai tre ai sei anni e per quelli dai sei agli undici anni, due gli ‘scultori’ dei palloncini magici che in due giorni hanno creato oltre duecento palloncini dalle forme più strane e originali.

Tantissimi bambini hanno potuto dare sfogo alla loro fantasia creando maschere colorate, aquiloni, burattini, pupazzi di cartapesta, oppure scivolando sul mega gonfiabile di tre metri di altezza, entrando nel galeone dei pirati, un percorso accidentato all’interno di un lungo tunnel, saltando sui ‘salta salta’.

Momento clou quello delle 18: il palazzo incantato e i suoi piccoli ospiti a quell’ora si fermano, rapiti dallo spettacolo di commedia dell’arte.

Grande finale domani sera, martedì 30 gennaio (ingresso libero, dalle 20,30 alle 22), quando gli eroi della Melevisione e di Art Attack festeggeranno con i bambini il capodanno. All’ingresso del 105 Stadium verrà consegnata una valigetta contentenete colori, palloncini, colla e tutto il necessario per creare fantastici oggetti e piccoli capolavori insieme a Giovanni Muciaccia, conduttore televisivo del programma Disney ‘Art Attack’.

Muciaccia, aiutato dal maxi schermo 6x3, mostrerà il procedimento per creare tanti utili e simpatici oggetti.

Sullo sfondo ci saranno le scenografie della Melevisione, fortunato programma televisivo di Raitre dedicato ai bambini, e, all’improvviso, Tonio Cartonio e Fata Lina saliranno sul palco per incantare dal vivo i piccoli ospiti raccontando le fiabe che li hanno resi i beniamini dei baby-telespettatori. Al termine della serata concerto della Iattattiro Band e brindisi finale di buon anno. All’ingresso del 105 Stadium ogni bambino riceverà un simpatico omaggio del Comune di Rimini.