Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

23-07-2007

Grande successo per il Coca Cola Live@Mtv

40.000 persone hanno preso d’assalto il parco Marecchia per ballare con Ricky Martin, Zero Assoluto e L'Aura

 

Una folla di 40.000 persone ha preso d’assalto il parco Marecchia di Rimini per il concerto targato Coca Cola Live@Mtv, il tour musicale più effervescente dell’estate che ieri sera ha fatto il suo esordio 2007 nella capitale delle vacanze estive.

 

Dalle ore 20, un fiume incessante di persone ha iniziato a prendere posto sul manto erboso a due passi dal suggestivo ponte di Tiberio e alle 23, quando è apparsa sul mega palco la star più attesa, erano in 40.000 a salutare in delirio il re del pop latino Ricky Martin.

 

Un colpo d’occhio senza precedenti anche per le telecamere di Mtv, la rete dei giovani per antonomasia che, a partire dalle ore 21, ha mandato in onda la diretta televisiva dell’happening musicale più atteso, realizzato in collaborazione con Comune di Rimini e Provincia di Rimini.

Dopo la sigla di testa di un minuto e mezzo dedicata alle immagini ‘cartolina’ della città ospitante, le telecamere di Mtv si sono accese su L’Aura, reduce dall'uscita del suo nuovo album "Demian" anticipato dal singolo "Non È Una Favola", seguita dai due ‘cantastorie rap’ romani (come si definiscono loro) Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi degli Zero Assoluto.

Carolina Di Domenico, protagonista del programma di approfondimento musicale "A Night With" e di "Operazione Soundwave", e Alessandro Cattelan, conduttore dello show quotidiano più seguito di Mtv, TRL - Total Request Live, due dei volti più noti tra i vj di MTV Italia, hanno presentato l’alternarsi degli artisti sul palco e hanno condotto le interviste ai leader dei gruppi al termine di ogni esibizione.

Per tre ore non stop, il pubblico arrivato a Rimini da tutta Italia si è lasciato travolgere dell’energia contagiosa della serata e ha ballato e cantato fino alle 23, quando è andato letteralmente in delirio con l’apparizione dell’ospite più atteso, la sexy pop star portoricana Ricky Martin. Bellissimo e travolgente il cantante ha portato un’ora di ‘vida loca’ a Rimini, una delle pochissime tappe italiane del suo tour mondiale dopo aver pubblicato la raccolta "Mtv Unplugged" su cd e dvd, che contiene il meglio della sua carriera più tre nuovi brani tra cui il nuovo singolo "Pégate".

La carica musicale e i famosi ancheggiamenti di Ricky Martin hanno fatto vibrare il palco e la platea riminese al ritmo dei suoi indimenticabili successi planetari, per finire con decine di migliaia di mani alzate al tempo di ‘Un, Dos, Tres, un pasito palante María’, scandito dalla carica sensuale e dalle coreografie di decine di ballerini al seguito. Al termine del concerto Ricky Martin ha ringraziato Rimini per il calore: “Grazie Rimini: Italia e Portorico parlano la stessa lingua, quella dell’amore e della passione. Italia ti amo”.

“E’ stata una serata straordinaria – ha commentato il vicesindaco e assessore al turismo Maurizio Melucci -, Rimini continua a fare tendenza ed Mtv e Coca Cola l’hanno scelta per la seconda volta quale tappa irrinunciabile del tour musicale più importante. La presenza di una star internazionale come Ricky Martin ha garantito un positivo ritorno mediatico grazie agli spot e alla diretta televisiva sulla rete dei giovani per antonomasia, Mtv”.

Il tour del Coca-Cola Live@Mtv  prosegue con la seconda e ultima tappa alla Colmata Di Marisabella a Bari, sabato 1 settembre.