Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-07-2002

Grande Beach Volley a Rimini

Raffaelli-Pimponi trionfano all'Adecco Cup

Sulla sabbia di Rimini trionfo per Raffaelli-Pimponi. Beate fra le donne Solazzi-Bruschini. Con questi risultati si è chiusa a Rimini la sesta tappa del Campionato Italiano Beach Volley 2x2 Fipav RCS Sport – Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Pallavolo Rimini, Fulvio Taffoni Eventi Sportivi e il Comune di Rimini.

Per tre giorni (dal 19 al 21 luglio) tanta gente ha assiepato le tribune della PinkArena seguendo le gesta dei beachers in campo che non si sono risparmiati. Sono passati senza troppi problemi le coppie campioni d’Italia in carica: nel maschile Raffaelli – Pimponi e Solazzi – Bruschini per il tabellone femminile.

Le campionesse italiane in carica, Solazzi – Bruschini fanno fuori in finale per 2-0 (21-18, 24-22) Giseli Gavio – Maria Clara Salgado, prendendosi la rivincita di sette giorni fa a Lignano Sabbiadoro quando in Friuli vinse la coppia italobrasiliana. Bella partita, fischiata da Cappelletti e Cuzzoli, tra le due migliori coppie del momento. Gavio – Salgado sono prime nella classifica generale indossando le canotta rosa. Nella finalina per il terzo posto vincono Caterina De Marinis – Antonella Del Core che battono 2-0 (21-16, 21-17) Cicola – Dantes.

Nella finale maschile arrivavano due coppie plurititolate. I campioni d’Italia in carica Raffaelli – Pimponi affrontavano Lequaglie – Cordovana. Finale, diretta da Perri e Frapiccini, bella ed avvincente con attacchi esplosivi da ambo le parti che hanno divertito il gran pubblico. Primo set in favore della coppia campione d’Italia che chiudevano il set sul 21-17. Il secondo set diventava importante per Raffa & Pimpo che avevano la possibilità di scacciare i fantasmi e gli spettri. il secondo set diveniva un’orgia di colpi proibiti, grandi muri dei campioni d’Italia e recuperi magici di Dionisio Lequaglie. Sul 20 – 18 per Raffelli – Pimponi alla battuta Ciccio Cordovana. Servizio lungo e match che veniva vinto dai ritrovati Raffa & Pimpo che dopo i capelli colorati di grigio ritrovavano la vittoria. Nella finale per il terzo posto si imponevano Marini – Monopoli che superavano 2-1 (21-13, 17-21, 15-11) Ghiurghi – Mascagna. Nonostante la sconfitta Andrea Ghiurghi festeggiava lo stesso, domani (martedì) convolerà a nozze con la bella Marta. Finali ricche ed avvincenti sotto l’occhio attento delle telecamere di Telepiù, Sport La7, Eurosportnews che hanno colto i momenti più belle.

Tantissimo pubblico, PinkArena stracolma, con il Sindaco Alberto Ravaioli e gentile signora, l’Assessore Donatella Turci, che si sono appassionati dal coinvolgimento della musica dello speaker Salvo Aiello e dall’animazione degli uomini rosa. Per quanto riguarda il cammino degli atleti romagnoli la corsa del ravennate Simone Bendandi termina al 5° posto. Bendandi insieme a Fosco Cicola perdono l’accesso alla semifinale contro, contro Ghiurghi – Mascagna. I gemelli Tabarini chiudono al 13° posto mentre la coppia rivelazione Ficini – Salgado si fermano al 17° posto. Al termine le premiazioni di rito con il sindaco Ravaioli gran cerimoniere. Miglior giocatore del torneo è stato Dionisio Lequaglie e la migliore è stata Laura Bruschini. Entrambi premiati dall’Assessore Turci. Campionato Italiano Beach Volley 2x2 Fipav RCS Sport – Gazzetta delo Sport, in collaborazione con Pallavolo Rimini e Fulvio Taffoni Eventi Sportivi