Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

30-11-2007

Grande attesa per l'inaugurazione della domus del chirurgo

Oltre 5mila prenotazioni telefoniche al centralino del Museo della città

Oltre ogni più rosea previsione. Manca ancora una settimana all’inaugurazione della domus del Chirurgo, in programma venerdì 7 dicembre, ma in un attimo si sono esauriti i posti disponibili alle visite guidate gratuite al complesso archeologico di piazza Ferrari.

Oltre cinquemila le prenotazioni che sono pervenute ai centralini dell'Assessorato alla Cultura in pochi giorni, facendo risultare il "tutto esaurito".

Per rispondere all’entusiasmo dei tanti che desiderano visitare il nuovo gioiello archeologico della città, l'Amministrazione comunale sta programmando un prolungamento delle visite guidate gratuite aperte ai cittadini. Le date saranno comunicate nei prossimi giorni.

"E' un indizio che contraddice il luogo comune che i riminesi non amano la cultura - dichiara l'assessore alla Cultura Stefano Pivato - Interesse, curiosità e affetto: tutto questo stanno dimostrando i cittadini riminesi nei confronti di un ritrovato capolavoro della nostra città ed è il segnale di un desiderio diffuso di riconoscersi in alcuni simboli cittadini, strettamente legati al senso d’appartenenza".