Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-07-2008

Gran Finale di Cartoon Club

In piazzale Fellini dal 25 al 27 luglio: Monster Allergy, Superchicche e Spongebob

Gran Finale per la XXIV edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto, promosso da Unasp-Acli di Rimini, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna,
Cartoon Club si congeda con tre serate a piazzale Fellini (dal 25 al 27 luglio, ore 21 ingresso libero. In caso di pioggia le proiezioni si tengono al Teatro Ermete Novelli in via Cappellini, 3) con proiezioni di episodi di Monster Allergy (25 luglio) delle Superchicche, di cui Cartoon Club festeggia il decennale (26 luglio, in collaborazione con Cartoon Network e Boomerang) e del divertente Spongebob (27 luglio, in collaborazione con Nickelodeon).
Monster Allergy (25 luglio), albo a fumetti realizzato dalla Disney e serie animata prodotta dalla Rainbow (la stessa delle celeberrime “Winx”), racconta le avventure di Elena Patata, da poco trasferita con la sua famiglia ad Oldmill Village, insieme con Ezechiele Zick, detto semplicemente Zick, orfano di padre e affetto da tutta una serie di allergie, la più singolare delle quali è quella ai mostri. È proprio nelle loro cacce ai mostri che i due ragazzini si andranno a ficcare in terribili pericoli, affrontando nemici letali, con la solita incoscienza giovanile e l'insaziabile curiosità che anima la loro giovane età.
La serata del 26 luglio è un’occasione per celebrare sia i 10 anni di Cartoon Network in Italia che il decimo compleanno delle “dive dei cartoni”, Le Superchicche. Il canale offrirá proiezioni gratuite degli episodi piú belli delle superoine, realizzate dal geniale Craig McCraken dei Cartoon Network Studios americani, che hanno la missione di salvare il mondo prima di andare a letto. Dal 1998, Lolly, Molly & Dolly sono uno dei cartoni più amati in tutti i paesi nei quali vanno in onda, un vero e proprio fenomeno di costume. Precederá la retrospettiva Superchicche, il film Jimmy Fuori di testa, hit degli Studios del canale da cui é nata l’omonima serie tv attualmente in onda su Cartoon Network. Sia il film che la serie si differenziano dagli altri prodotti televisivi per ragazzi perché uniscono animazione e live action con grande tecnica e ottima sceneggiatura.
L’ultima serata è dedicata a Spongebob ed ai suoi amici: Spongebob (Spongebob Squarepants) è la serie animata americana realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg, e prodotta dalla sua compagnia, la United Plankton Pictures Inc. Diffusa in molti paesi del mondo, viene trasmessa negli USA da Nickelodeon e in Italia da Italia 1. Sebbene la sua prima trasmissione sia avvenuta in America nel 1999, la serie è stata ideata diversi anni prima. In America hanno avuto molto successo anche i gadget ispirati al cartone animato.
La serie è ambientata a Bikini Bottom, una cittadina sul fondo dell' oceano Pacifico, e i suoi protagonisti sono creature marine che vivono in un mondo simile a quello umano. I personaggi principali sono Spongebob Squarepants, da cui il cartone prende il nome, una spugna allegra e spensierata, i suoi amici Patrick Stella e Sandy Cheeks, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddy Tentacolo, il suo capo Mr. Krabs e il suo rivale in affari Plankton.


Per informazioni: segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193 - fax 0541/780534
www.cartoonclub.it