Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Gran Concerto di mezza estate

06-08-2014

Gran Concerto di mezza estate

Sabato 9 agosto la Banda Città di Rimini e il Coro lirico A. Galli si esibiscono nella suggestiva cornice di Castel Sismondo
Sabato 9 agosto alle ore 21.15 nella suggestiva cornice di Castel Sismondo, la Banda città di Rimini e il coro lirico A. Galli daranno vita ad un importante evento musicale nell’ambito della Rassegna Concerti d’estate a Castel Sismondo, organizzata dall’associazione banda città di Rimini in collaborazione con il comune di Rimini, la Fondazione Cassa di Risparmio, SGR servizi, Hera Group, Romagna acque, società delle fonti, CSV-Volontarimini.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio del melodramma italiano e della grande musica operistica. Nel dettaglio:

LA FORZA DEL DESTINO "ouverture"
RIGOLETTO "scorrendo uniti"
CAVALLERIA RUSTICANA " intermezzo"
NABUCCO "arredi festivi"
NABUCCO "va pensiero"
DIES IRAE

CARMEN "fantasia"
LE VILLI "coro d'introduzione”
MACBETH "patria oppressa"
TROVATORE "coro di gitani"
SOGNO "intermezzo"
AIDA "finale 2° atto"
ERNANI "evviva beviam"
bis TRAVIATA "brindisi"

La Banda città di Rimini è diretta dal m° Jader Abbondanza, Il coro Amintore Galli dal M° Matteo Salvemini

La serata si inserisce nel progetto “Rimini, non dimentica la solidarietà” realizzato in collaborazione con CSV- Volontarimini. Quest’anno saranno raccolti fondi a sostegno delle iniziative della sezione riminese dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
L’ingresso è libero.

La Banda Città di Rimini rappresenta una tra le più antiche realtà musicali operanti nel Comune di Rimini. Nata nel 1828, attualmente, grazie al nutrito organico composto di circa 60 elementi, partecipa attivamente ad ogni manifestazione, sia accompagnando cortei istituzionali che processioni religiose, contribuendo a valorizzare la cultura e le tradizioni della città di Rimini, ma l’attività principale è dedicata alla preparazione di eventi concertistici.

Il Coro Lirico Città di Rimini “Amintore Galli” è stato fondato nel settembre 1994 con l’intento di dare continuità alla tradizione lirica riminese che, con la distruzione del Teatro Amintore Galli aveva subito una battuta d’arresto. Oltre a ciò, l’intenzione che ha animato i suoi componenti, è stata fin dall’inizio quella di porsi come polo culturale dinamico che, attraverso la realizzazione di eventi e spettacoli, potesse fungere da anello di collegamento fra il passato ed il futuro. In questi anni di continua crescita artistica, preparato e diretto dal M° Matteo Salvemini, il Coro Amintore Galli ha saputo farsi apprezzare in varie occasioni in ambito regionale e nazionale collaborando con importanti istituzioni musicali e con numerose Orchestre di notevole levatura musicale.


Info: www.bandacittadirimini.it   FB: bandacittadirimini