Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

25-06-2007

Gli Avion Travel a Percuotere la mente

In occasione della Notte Rosa la piccola orchestra presenta 'Danson Metropoli, Canzoni di Paolo Conte'

Percuotere la Mente, la rassegna musicale estiva della Sagra Musicale Malatestiana, percorre ancora una volta molteplici itinerari musicali, intrecciando la canzone d’autore con la sperimentazione, il jazz con il pop, il tango con le sonorità minimali.

Ad ospitare la rassegna è sempre la Corte degli Agostiniani in via Cairoli, 40, nel cuore della città, con inizio dei concerti fissato alle ore 21.15. In caso di maltempo i concerti si tengono al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3).

In occasione della Notte Rosa (ingresso gratuito al concerto per il pubblico femminile, dietro presentazione alla biglietteria del Teatro Novelli nei giorni precedenti o della Corte degli Agostiniani nel giorno dello spettacolo per il ritiro del biglietto omaggio) gli Avion Travel presentano il loro ultimo spettacolo Danson Metropoli sabato 30 giugno 2007.

Il nuovo disco “Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte” raccoglie una selezione di brani del Maestro astigiano, riarrangiati e re-interpretati dagli Avion Travel, sotto la direzione artistica dello stesso Conte: da “Aguaplano” a “Spassionatamente”, da Elisir (con la straordinaria partecipazione di Gianna Nannini e Paolo Conte) a “Sijmadicandhapajiee”, da “Max” a “Cosa sai di me?”, e l’inedito “Il giudizio di Paride”.

Un matrimonio artistico quello tra Avion Travel e Paolo Conte suggellato dalla copertina dell’album, anche locandina del Tour, guasche disegnata dal Maestro appositamente per il progetto, così come le altre undici copertine interne all’album.

“Danson Metropoli – Canzoni di Paolo Conte” in Tour sarà uno spettacolo in cui gli Avion Travel oltre a proporre le canzoni dell’ultimo disco presenteranno i loro brani più celebri.
Questo spettacolo segna il debutto della nuova formazione degli Avion Travel, che da piccola orchestra si trasformano in quartetto: Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso.

Le versioni dei brani dal vivo saranno rese ancor più suggestive dalla presenza di archi, tastiere e percussioni, suonate da Martina Marchiori (violoncello), Flavio D’Ancona (tastiere) e Daniele Di Gregorio (percussioni).

I biglietti per la rassegna sono in vendita presso il Teatro Ermete Novelli in via Cappellini, 3 (tel.0541/24152), dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14,

I biglietti per i singoli concerti possono essere acquistati anche sul sito www.vivaticket.it.

Nel giorno del concerto la biglietteria della Corte degli Agostiniani apre alle ore 19.

Per Informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi - Comune di Rimini tel. 0541.704294 – 704296 – 704293 biglietteriateatro@comune.rimini.it www.sagramusicalemalatestiana.it