Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

18-11-2002

Gioele Dix di scena al teatro Novelli

Venerdì 22 novembre: 'A posto così'

Venerdì 22 novembre 2002, alle ore 21, (spettacolo fuori abbonamento) il Teatro Ermete Novelli di Rimini ospita Gioele Dix in 'A posto così', scritto e diretto da Gioele Dix, con la paretcipazione di Cesare Picco alle tastiere. Per l'inizio della stagione 2002/2003, Gioele Dix propone un nuovo spettacolo concepito e costruito nella forma di un'affabulazione-concerto. Il nucleo centrale della performance trae ispirazione da un unico tema forte: il dubbio, inteso al tempo stesso come ostacolo ad ogni scelta e come necessità per ogni soluzione. Le mille possibili declinazioni della realtà, perlopiù comiche (a volte dolorosamente comiche), alle quali ci costringono i nostri dubbi, costituiscono l'ossatura dello spettacolo. Dubbi su tutto. Dubbi importanti e dubbi futili. Dubbi esistenziali, spirituali; oppure prosaici. Dubbi inconfessabili. Dubbi sul tempo. Sull'età. Sul lavoro. Dubbi sull'amore. Sulla famiglia. Dubbi sul futuro. Ma anche sul presente. Dubbi apparentemente stupidi. Dubbi su cosa fare la sera, o la domenica. Su cosa dire a qualcuno che detestiamo. Il dubbio che sia meglio tacere. Che l'alcool faccia male. Che correre faccia bene. Eccetera eccetera. Riderci sopra può farci comunque bene. Soprattutto se, alla fine, potremo dire con un certo sollievo: "A posto così". Uno spettacolo divertente, terapeutico, ricco di spunti e di proposte di soluzione, con molta musica, alcune canzoni inedite e curiosi effetti sonori.

I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152). L'orario di apertura è dalle ore 10 alle ore 14, dal lunedì al sabato. É possibile prenotare anche via internet, fino a 48 ore prima del concerto, all'indirizzo e-mail biglietteriateatro@comune.rimini.it.

Giovedì 28 novembre 2002, alle ore 15, al Teatro Ermete Novelli (Sala del Ridotto) si tiene il primo appuntamento di Il teatro delle necessità: parliamone..., ciclo di incontri a tema sul rapporto tra teatro e la vita. Franco la Polla, docente all'Università di Bologna interverrà sul tema Gruppo di famiglia in un interno: il teatro di Arthur Miller. L'ingresso alla conferenza è libero. Per informazioni: tel. 0541/26197 -51351 www.comune.rimini.it