Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

04-08-2014

Gala di balletto a Castel Sismondo

La Compagnia Balletto Classico di Lililiana Cosi e Marinel Stefanescu si esibisce giovedì 7 agosto nel castello malatestiano
Spostato a giovedì 7 agosto, il Gala di Balletto della Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu, uno spettacolo che vede esibirsi ballerini di altissimo livello sotto la guida di Liliana Così e Marinel Stefanescu, nella splendida cornice di Castel Sismondo. Colonna sonora del Gala, le musiche di P.I.Ciaikovski, Fredrich Chopin, Riccardo Drigo, L.V.Beethoven, Aram Kaciaturian, Ludwig Minkus, Boris Assafiev, Alexandr Skriabin, Franz Liszt. Coreografie di Marinel Stefanescu e Classica Russa. Maitre du ballet: Liliana Cosi.

Uno spettacolo che propone al pubblico alcuni capolavori del repertorio del balletto classico e altri creati appositamente su musica sinfonica di più recente creazione.
L’eccezionale espressività e varietà del linguaggio ballettistico, in ogni suo genere, dal puro classico al neo-classico e moderno, rappresenta di per sé uno spettacolo di grande forza comunicativa.

Come in ogni espressione dell’arte, ma soprattutto nella musica, anche nel balletto il virtuosismo stesso suscita negli spettatori un forte impatto emotivo. La Compagnia Balletto Classico in questa serata offre al pubblico alcuni di questi brani basati proprio sul puro virtuosismo come il pas de deux del ‘Don Chisciotte’, dello ‘Schiaccianoci’ e altri ancora e inoltre altri creati e ispirati a tematiche e musiche che sanno suscitare sentimenti che arricchiscono l’animo umano nei diversi aspetti della vita come il ‘Sogno d’Amore’ di Liszt o ‘Al Chiaro di Luna’ di Beethoven.
Nei due casi l’obiettivo del coreografo è raggiungere e parlare all’intimo degli spettatori per suscitare gioia, poesia, stupore, speranza.

Gala di Balletto, pur nascendo dalle radici della danza classica, spazia in una sua propria ricerca, riuscendo così a farsi apprezzare da ogni tipo di pubblico di qualsiasi provenienza e soprattutto anche dai giovani. La serata, nel suo complesso, è anche un mezzo capace di far apprezzare e riscoprire al pubblico capolavori di ogni tempo sia nel campo musicale che della danza. Un’esperienza che avvicina la cultura al grande pubblico.


Causa maltempo l'evento sarà posticipato da Mercoledì 30 Luglio h. 21.00 a GIOVEDI' 7 AGOSTO
Ingresso a pagamento:
biglietto intero 15 euro
biglietto ridotto 12 euro