Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

15-07-2003

Foot volley, le finali nazionali a Rimini

Dal 25 al 27 luglio ex star del calcio si sfideranno sulla spiaggia

Dal 25 al 27 luglio dodici ex campioni di calcio si sfideranno sulla spiaggia di Rimini nel FootVolley due per due.

È aperta la caccia al terzo titolo italiano di footvolley con la 'Body Spring Cup 2003' che si terrà sulla spiaggia libera vicino al porto di Rimini. Lo sport nato sulle spiagge di Copacabana, che è un incrocio tra il calcio e la pallavolo, si gioca su un campo lungo 18 metri, largo 9 e con una rete nel mezzo alta 2,20 metri. Si gioca al meglio dei tre set a 15 punti con un pallone più leggero di quelli da calcio.

Oggi a Roma, presso il circolo Ufficiali della Marina Militare, sono state presentate le finali nazionali che si svolgeranno a Rimini. La particolarità di quest'anno è che all'interno della 'Body Spring Cup 2003' saranno concentrati ben tre eventi legati a questo nuovo sport: il campionato italiano footvolley 2x2, il superfootvolley 4x4 e l'esibizione All Star 2x2 con 12 ex campioni di calcio italiani e stranieri tra cui Pruzzo, Galderisi, Winter, Kennedy, Giordano e altri.

Roberto Pruzzo rinnoverà la sfida con lo juventino Sergio Brio e proverà a prendersi la rivincita con Alan Kennedy a 19 anni da Roma-Liverpool, vinta dal Liverpool ai rigori. Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma scudettata dell'83, farà coppia con Alberto Faccini, suo compagno agli ordini di Nils Liedholm, e rinnoverà il duello con Sergio Brio, che sarà affiancato da un altro ex bianconero, 'Nanù Galderisi. Per Pruzzo si preannuncia un'altra sfida dal sapore particolare. La rivincita, a poco più di 19 anni dal 30 maggio 1984, con Alan Kennedy del Liverpool, che farà un team britannico con Luther Blisset, ex Milan. Un altro indimenticato centravanti, Bruno Giordano, difenderà i colori della Lazio in una coppia tutta d'attacco con Lorenzo Marronaro. Aaron Winter e Orlando Trustfull daranno vita ad una compagine di marca olandese. Massimo Bramati e Massimo Briachi comporanno la sesta coppia.

Per il campionato italiano saranno in gara 16 squadre di 11 regioni diverse, mentre per il superfootvolley 4x4 saranno in gara 8 squadre di 8 regioni.