Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

22-12-2006

Feste e presepi viventi per un'antivigilia senza sosta

Santa Klaus arriva dal cielo al Parco Marecchia e al bagno 26
Babbo Natale che scende dal cielo, la festa del Capodanno dei bambini, il corteo del presepe vivente organizzato dalle scuole della Karis Foundation: l’antivigilia di Natale a Rimini si preannuncia ricca di appuntamenti per tutte le famiglie. Ecco gli orari da non dimenticare

- Alle ore 15 Babbo Natale raddoppia e scende dal cielo. Sabato 23 dicembre tutti con il naso all’insù per ammirare le funamboliche evoluzioni di babbo Natale che quest’anno ha scelto due diverse location per riempire di doni i più piccoli. Sia il parco Marecchia che il bagno 26 vedranno contemporaneamente atterrare tanti babbi con barba bianca e vestiti di rosso.

Parco Marecchia:

Abbandonando temporaneamente la classica slitta trainata da renne, i Babbo Natale (visto che dal cielo ne scenderanno più d' uno), utilizzeranno i propri paracadute multicolori per atterrare nel Parco Marecchia di Rimini (di fronte al Ponte di Tiberio). Porteranno ai bimbi presenti auguri, caramelle, dolciumi e un pomeriggio di divertimento." L’ingresso è libero. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata al giorno successivo 24 dicembre sempre alle ore 15:00.

Bagno 26

Sarà il presepe di sabbia più grande d’Italia a fare da sfondo al Babbo Natale che, alle ore 15, si calerà con un corda dall’elicottero del settimo reggimento Vega per donare ai bambini dolciumi e sorprese.

- Alle ore 16 la festa per i bambini continua a Castel Sismondo che si trasforma nel castello incantato per la quarta edizione del Capodanno dei bambini. Protagonista del sabato pomeriggio sarà il pupazzo Dodò dell’Albero Azzurro che inviterà i partecipanti a “giocare” con le mani in un affascinante laboratorio di manualità. Le magiche stanze del castello ospiteranno inoltre la mostra Colorè: sguardi, gesti e pensieri colorati, con le creazioni delle scuole inferiori e nidi aderenti alla FISM (Federazione Italiana Scuola Materne) di Reggio Emilia, le appassionanti sfide con i videogiochi Sony “Buzz Jungle” e Eye Toy Sport”, la sala merende con biscotti e dolci natalizi offerti dai panificatori della Confartigianato di Rimini e la Fattoria Didattica “Il Giuggiolo” con il suo percorso negli antichi sapori della nostra terra alla scoperta dei giochi di una volta. Dal 22 al 24 dicembre 2006 invece Stefano Argentieri di RaiSat YoYo conduce un laboratorio di plastilina per liberare la creatività di ciascun bambino.

- Alle ore 16 prenderà il via dal Duomo di Rimini il presepe vivente con corteo storico di fedeli e piccoli animali domestici organizzato dalle scuole materne, elementari e medie della Karis Foundation. Percorso: Partenza dal Duomo, via Serpieri, C.so D'Augusto e Arco, via Minghetti, p.za Castelfidardo, Anfiteatro Romano con sosta e rappresentazione della Natività. Un'ulteriore sosta è prevista all'arco D'Augusto. Durante il percorso saranno allestiti dai bimbi piccoli banchetti rappresentanti antichi mestieri. Info: tel. 0541/375002 (Scuola Elementare Il Cammino)