Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

24-09-2014

Expo Elettronica torna a Rimini

Il 4 e 5 ottobre la mostra mercato dell’informatica e delle tecnologie low cost al 105 Stadium
Sabato 4 e domenica 5 ottobre dalle ore 9 alle 18, Expo Elettronica, la mostra mercato dell’informatica e delle tecnologie low cost fa tappa a Rimini al 105 Stadium.

A Expo Elettronica il pubblico trova una larghissima offerta di elettronica professionale e di consumo: smartphone, tablet e phablet Android, di marche conosciute o i cosiddetti cinafonini, in grado di offrire tanta potenza a prezzi vantaggiosi, unita alla comodità del dual-SIM accanto a migliaia di prodotti di informatica, audio e multimedia, lettori e masterizzatori DVD e Blue Ray, decoder digitali e satellitari, videosorveglianza, piccoli elettrodomestici, apparecchiature radioamatoriali, Pc gaming, periferiche, materiali di consumo e per l’hobbistica con sconti fino all’80% e spesso introvabili nei negozi.

Expo Elettronica è anche un punto d’incontro per i tanti appassionati di retrocomputing, una sorta di ‘archeologia informatica’ che consiste nel reperire computer di vecchie generazioni ed utilizzarli nuovamente, e di retrogaming ovvero la raccolta di console di giochi elettronici per l’utilizzo domestico; hobby che appassionano tantissimi ragazzi degli anni ’80, ormai cinquantenni, cresciuti con i primi home computer e con le console di gioco oggetto di collezionismo come i Commodore 64, Sinclair ZX Spectrum, Atari, Amiga, Amstrad CPC, MSX.
I veri e propri appassionati di hardware d’annata amano cimentarsi con il trashware in cui si recuperano le parti ancora funzionanti di pc da usare per riparazioni o per assemblare ‘nuove’ macchine magari con l’aiuto di qualche amico più esperto o di qualche tutorial sul web.

Accanto alla mostra mercato, di grande interesse ed accessibili a tutti, le pillole di formazione informatica del Cescot Rimini, dieci brevi ed istruttivi incontri sui temi più attuali, interessanti e curiosi del mondo digitale.
Ecco gli argomenti delle pillole 2014
- INTERNET: MA PERCHÉ MI ATTACCANO? Naviga in sicurezza, informati e usa il buon senso
- COME SCRIVERE TESTI EFFICACI SUI SOCIAL. Scopri regole e tecniche per scrivere testi efficaci per i Social Network per moltiplicare fans e followers
- 10 REGOLE PER FARSI TROVARE “GRATIS” DAI MOTORI DI RICERCA. Impara come farti trovare tra milioni di pagine Internet grazie alle risorse di Google e l’uso strategico dei Social Network
- SITO PER E-COMMERCE CON WORDPRESS . Qualche piccolo ritocco, ed ecco che il tuo Wordpress si trasforma in un sito di vendita on line. scopri come!
- GLI OSCAR DEI SITI WEB. Scopri come evitare che visitatori distratti, annoiati, impazienti abbandonino il tuo sito dopo pochi secondi!
- UN SELFIE DI QUALITA'. Dal fotoritocco mobile a quello professionale: app, software e trucchi per migliorare le fotografie
- APPRODIAMO NEL FUTURO: MOBILE DEVELOPING, COSTRUIRE UN'APPLICAZIONE PER SMARTPHONE. Una breve presentazione delle caratteristiche e potenzialità di un'applicazione smartphone e tablet per il nostro business
- QUESTO STORYTELLING CHE VA TANTO DI MODA. PROGETTARE UN VIDEO IN MOTION GRAPHIC. 10 regole per raccontare concetti complessi in maniera semplice e far emergere i propri contenuti nella confusione della comunicazione digitale.
- #HASHTAG: DALLA PAROLA AL MICROMONDO. Come utilizzarlo al meglio sui social media per reperire contatti di lavoro, filtrare news, promuovere eventi e attività.
- VIAGGIARE E MANGIARE MOBILE: TUTTE LE APP INDISPENSABILI PER IL VIAGGIO. Guida all'utilizzo delle app di cui non possiamo fare a meno prima, dopo e durante il viaggio

Le pillole di formazione informatica si svolgeranno sia sabato che domenica e la partecipazione è gratuita; per orari ed iscrizioni rivolgersi direttamente a cescot-rimini tel. 0541 441901 info@cescot-rimini.com

Saranno presenti anche gli associati a RiminiLUG che con passione e competenza si occupano della promozione e diffusione del sistema operativo GNU/Linux e del Software Libero in genere (software sotto licenze GNU e/o ogni altro software che presenti le caratteristiche di gratuità e del quale siano disponibili i codici sorgenti).
Con l'ausilio di postazioni attrezzate con monitor e PC i volontari di RiminiLug illustreranno gratuitamente a tutti gli interessati numerosi programmi Open Source e altri temi di attualità informatica.

Su Itunes e Google play store è disponibile l’app gratuita di Expo Elettronica per avere tutti gli aggiornamenti e il ticket ridotto a portata di smartphone

COLPO D’OCCHIO SU EXPOELETTRONICA
Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Luogo: 105 Stadium Rimini;
Ingresso: € 7,00 intero, € 5,00 ridotto – download sul sito www.expoelettronica.it  facebook youtube
Orari: 9.00 - 18.00; Info: 054153294;