Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

20-06-2008

Estate 2008 - Alibib

Il piacere di leggere in spiaggia

Estate, chiudono le scuole, ma per i ragazzi delle medie ed elementari continua anche in spiaggia il piacere di leggere.

Torna ALIBIB, la biblioteca ideata dalla scuola media Alighieri – Fermi e allestita, presso il bagno La Tramontana di San Giuliano mare, insieme alla Biblioteca Civica Gambalunga, alle direzioni didattiche del 2° e 4° Circolo, il Consorzio Lido San Giuliano con la collaborazione della Circoscrizione 1.

Romanzi, fumetti, gialli, horror, fantasy e un’ampia sezione di libri illustrati per i più piccoli: Alibib fornisce una scelta di oltre 1500 titoli a disposizione non solo dei ragazzi ma di tutti i bagnanti di San Giuliano mare.

Gestiscono Alibib, curando il servizio di prelievo e ritiro negli orari d’apertura, due delle ragazze delle scuole medie superiori che hanno aderito al progetto alternanza scuola-lavoro del Comune di Rimini.

Naturalmente la sezione più corposa è dedicata ai ragazzi in età scolare, ma anche i bambini in età pre-scolare possono trovare una buona selezione di libri per la prima infanzia con la quale rendere più piacevoli le ore trascorse sotto l’ombrellone facendosi leggere tante belle storie dalla mamma o dalla nonna.

Alibib apre i battenti presso il bagno La Tramontana di San Giuliano mare lunedì 23 giugno alle ore 11 con orario da lunedì a sabato 9 -12 e 15 - 18.

http://www.lidosangiuliano.it/ita/