Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

02-01-2014

Epifania 2014 a Rimini

Lunedì 6 gennaio, tantissime occasioni e altrettanti appuntamenti per vivere al meglio in città una festività molto amata
Anche quest’anno Rimini offrirà ai turisti e ai suoi cittadini tanti imperdibili appuntamenti per festeggiare l’Epifania, da Marina Centro, fino al Borgo San Giuliano e al centro storico, tra svago, cultura, musica e divertimento formato famiglia.

Lunedì 6 gennaio si parte da Piazzale Boscovich, dove andrà in scena, come da tradizione, “La Befana vien dal mare”: tutti i bambini e le loro famiglie sono invitati sulla palata del porto. Ad attenderli ci sarà la Befana che, insieme ad altre sue colleghe, a sorpresa, arriverà dal mare e distribuirà, oltre alle caramelle e dolciumi vari, anche la merenda pomeridiana.
L’evento, durante il quale i bambini potranno visitare i mezzi navali ormeggiati sul molo insieme a personale specializzato, avrà inizio alle ore 14.30 e si chiuderà con lo spettacolo dedicato a Fellini sulla cascata d’acqua presso la grande Ruota, per cui ci saranno ingressi scontati e agevolazioni.

Anche nell’adiacente Ice Village, il grande villaggio invernale su ghiaccio di Marina Centro, dalle ore 16 in poi arriveranno tante simpatiche befane con giochi, animazioni, leccornie e la partecipazione speciale dei pinguini-mascotte del grande villaggio su ghiaccio.

Alle ore 14, tradizionale arrivo delle befane anche sulla Darsena di San Giuliano Mare per la sfilata e l’elezione della Befana più “brutta“ a cura del Comitato turistico di San Giuliano Mare.
Non mancherà l’animazione per bambini, cioccolato caldo per tutti ed infine la cerimonia di immersione del presepe subacqueo nelle acque del porto turistico.

Al Teatro Novelli, in centro città, alle ore 21 la Banda Città di Rimini presenterà il tradizionale appuntamento concertistico nell’ambito delle Festività 2013/14 con il Concerto dell'Epifania, proponendo un programma musicale variegato e coinvolgente che spazia tra diversi generi, in grado di accontentare anche i gusti degli ascoltatori più esigenti.

Al Museo della Città, alle ore 15.30, andrà invece in scena una divertente caccia al tesoro “sulla scopa” nei meandri della storia, alla scoperta dei nascondigli in cui la dispettosa Befana ha lasciato piccoli indizi per arrivare al grande tesoro e tante sorprese, come caramelle e cioccolatini, ma anche carbone e cipolle per i più cattivi.

Dalle 8.30 fino alle 12.30, Piazza Cavour accoglierà invece “Pompieropoli”, l’esposizione dei mezzi dei Vigili del Fuoco.
La manifestazione, organizzata dai vigili in pensione, è rivolta in particolare ai bambini, che possono provare alcune semplici attrezzature di pronto intervento, per diventare “pompieri per un giorno”. E poi, intorno alle 10.30, ci sarà la spettacolare discesa della Befana dall'alto e la distribuzione di dolciumi ai bambini.

Il comitato turistico di Miramare infine, propone la Camminata della Befana, con partenza sotto l'Albero di Natale alle 9.30, attraverso Viale Oliveti e Via Marconi. Nel pomeriggio, dalle ore 15.30, sarà aperta la mega calza piena di dolci per i bambini alla presenza di tutte le "Befane" di Miramare


Per tutte le informazioni sugli appuntamenti dell’Epifania a Rimini, www.riminiturismo.it e 0541.53399