Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

17-07-2012

Entra nel vivo la XXVIII edizione di cartoon Club

Da giovedì 19 luglio la variegata kermesse di Riminicomix presenta la mostra mercato, lo stage di fumetto, la Cosplay Convention e tanto altro ancora
Entra nel vivo con l’articolato fine settimana di Riminicomix la XXVIII edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto promosso da Unasp Acli Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia-Romagna .

IL WEEK END DI RIMINICOMIX
Dalle ore 10 alle ore 24.00 - Ingresso libero. In caso di maltempo alcuni eventi si tengono al Teatro Novelli

Un giorno in più per la variegata kermesse di Riminicomix, uno degli eventi di maggior prestigio della manifestazione, giunta alla sua sedicesima edizione: da giovedì 19 a domenica 22 luglio piazzale Fellini si trasforma nel regno della fantasia con la Mostra Mercato ospitata nella grande tensostruttura che accoglie editori, commercianti ed autori, oltre ad incontri ed eventi speciali.

Durante le giornate di Riminicomix si tiene il tradizionale Stage di fumetto. Immancabile l’appuntamento con i Fumetti on the Beach, sabato 21 e domenica 22 luglio dalle ore 10 alle ore 12 al Bagno 34 con tanti fumettisti in azione per disegni dal vivo e sessioni di autografi. L’Auditorium di Riminicomix ospita incontri con autori ed editori. Tra gli appuntamenti di rilievo i tradizionale “Day” dedicati quest’anno a Dylan Dog (20 luglio), Martin Mystére (21 luglio) e Diabolik (22 luglio).

La Cosplay Convention, si presenta anche quest’anno per la sua ottava edizione: ogni giorno sfilate e competizioni per i più bei costumi ispirati ai personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, realizzati rigorosamente a mano dai fan e grande concerto sabato sera (21 luglio) con Giorgio Vanni, La Flotta di Vega, Clara Sarina e le sigle più amate dei cartoni animati di tutti i tempi.

In contemporanea all’OSTERIA I CERCHI NEL GRANO il 20 luglio alle ore 20.00 cena in compagnia degli ospiti del Festival, autori, editori, cartoonist (solo su prenotazione) a seguire alle ore 21.30 Big Action Money presenta JOHNNY FREAK, Radiodramma ispirato al fumetto di Dylan Dog.

Ritornano a Cartoon Club La Tana dei Goblin e La Squadra dei Falchi, uno spazio dedicato ai Giochi da tavolo, di ruolo e di carte, con giocatori esperti disponibili per far provare i giochi al pubblico e luogo di ritrovo per le associazioni ludiche non a scopo di lucro, appassionate di “role games”.

Ogni sera (Arena Cartoon e Palazzina Roma) spazio alle proiezioni di cortometraggi animati da tutto il mondo con novità, rarità, vetrine internazionali e film d’animazione per i più piccoli.

CHIOSTRO ESTATE
(Via San Giuliano, 16, ore 21. Ingresso libero. In caso di maltempo Cinema Tiberio)
Due appuntamenti con proiezione di cortometraggi animati nel suggestivo Chiostro di San Giuliano, il 23 luglio è prevista una serata dedicata ai classici animati Warner Bros presentata dal canale Boomerang e il 24 luglio appuntamento con lo spettacolo È successa una cosa incredibile di Tutto Tondo spettacoli, evento tra narrazione, gags, musica, palloncini, giocolerie, fuoco, trampoli e fachirismi comici.


Per informazioni segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193
Programma completo su www.cartoonclub.it