Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

05-06-2009

E' iniziato il conto alla rovescia per il Capodanno dell'estate

Vinicio Capossela, Morgan, Fiorella Mannoia e Giuliano Palma le star della Notte Rosa di Rimini

E’ cominciato il conto alla rovescia per il capodanno dell’estate: manca un mese esatto alla quarta edizione della Notte Rosa che il 4 luglio ‘accenderà’ i 110 chilometri di costa della Riviera adriatica dell’Emilia Romagna, ma avrà il proprio cuore pulsante proprio a Rimini. Anteprima dell’evento il 3 luglio con il ritorno di Vinicio Capossela, mentre le star del 4 luglio a Rimini saranno Morgan, Fiorella Mannoia e Giuliano Palma.

La formula della Notte Rosa è quella vincente delle prime tre edizioni: arredi e scenografie in rosa, spettacoli, concerti, feste sui lungomari e sulla spiaggia, look rosa ovunque (dai capelli, all’abbigliamento, alla tavola), fuochi d’artificio e, insieme a tutto questo, una grande ondata di divertimento, creatività, sogno, energia, piacere che travolgerà la Riviera. La Notte Rosa si conferma un evento che nasce dal coinvolgimento di tutti e a cui tutti partecipano con il proprio contributo. In più quest’anno gli organizzatori hanno preparato una suggestiva sorpresa che seguirà i fuochi di mezzanotte. Per vedere la sorpresa e per parteciparvi occorre restare sulla spiaggia, ancora meglio se muniti di costumi da bagno. Il resto è rigorosamente top secret e sarà rivelato al momento opportuno.

Dopo lo straordinario successo del concerto dell’anno scorso, Vinicio Capossela torna per la Notte Rosa di Rimini. Torna, anzi, alla vigilia della Notte Rosa, il 3 luglio, con uno straordinario evento di anteprima al capodanno dell’estate presentato da Assalti al Cuore, festival di cinema e letteratura in programma a Rimini dall’1 al 7 luglio.

E’ appena uscito in libreria per i tipi di Feltrinelli In clandestinità, volume a "quattro guantoni" scritto insieme a Vincenzo Costantino "Cinasky". Il 3 luglio 2009 a Rimini, nell’ambito di Aspettando la Notte Rosa, sarà proposto il reading che prende le mosse dal libro appena pubblicato: In clandestinità – Mr Pall incontra Mr Mall dove Vinicio Capossela e Vincenzo Costantino "Cinasky" presentano in forma di incontro di boxe, in cui i due contendenti si sfidano/abbracciano a colpi di poesie, brevi racconti, silenzi, canzoni, restituendo "in clandestinità" i colpi della vita..

Ad aprire la serata del 4 luglio in piazzale Fellini sarà Fiorella Mannoia, nel cuore della notte a Bellariva ci saranno i ritmi e le musiche di Giuliano Palma, l’alba nello spazio di Rimini Terme sarà invece accompagnata dal piano solo di Morgan, il giudice di X Factor. Bellaria Igea Marina punta su Arisa, la vincitrice della sezione giovane dell’ultimo Festival di Sanremo; Franco Battiato sarà a Riccione in piazzale Roma; a Misano Adriatico si esibisce l’Orchestra di Piazza Vittorio; a Cattolica invece, nell’Arena della Regina, si riderà con Geppi Cucciari.