Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

24-01-2013

E' baghin a mareina all'Ice Village

Il maiale lavorato, cotto e mangiato sulla spiaggia di Rimini

Domenica 27 gennaio l'Ice Village, il villaggio invernale dove si può pattinare sul ghiaccio a due passi dal mare, ospita "E' baghin a mareina", la festa dedicata a sua maestà il maiale.

Una domenica per tutta la famiglia "a mareina", "al mare" in dialetto romagnolo, dove le Macellerie Verde & Sole della Provincia di Rimini propongono un appuntamento con la gastronomia e la tradizione, un evento che si colloca nel periodo della smettitura del maiale, nel quale si dà il via alle produzioni suine.

Una giornata di degustazioni, assaggi e scoperte inerenti alla cultura del territorio: la dimostrazione dell'antica arte della "smettitura" del maiale, con la preparazione dei salumi, e stand gastronomici con i sapori della tradizione, degustazioni e vendita dei prodotti tipici. Tra le specialità maiale alla griglia e tanto Asado e poi...giochi, musica, spettacolo.

Allieteranno la giornata gli "EuroPasqualotti del Rubicone": giocolieri, truccabimbi e animazione. E naturalmente si potrà cogliere l'occasione per provare a scivolare sul ghiaccio!

domenica 27 gennaio 2013
Rimini, Piazzale Boscovich (zona porto) c/o Ice Village
Orario Feriale : dalle 10 alle 21
Ingresso libero