Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

02-07-2013

Due serate alla scoperta della città con Discover Rimini

Appuntamento con Notturno d’arte tutti i mercoledì sera e giovedì 4 luglio un percorso attraverso Rimini romana

Per tutta l'estate Discover Rimini propone interessanti percorsi alla scoperta della città di Rimini.
Tutti i giovedì mattina è prevista una visita di approfondimento secondo un tema storico, tra musei, chiese, luoghi di cultura e di turismo, mentre ogni mercoledì sera fino al 18 settembre è possibile partecipare a Notturno d'Arte, una passeggiata culturale tra i viali e le piazze del centro storico di Rimini.

L'appuntamento serale è un appuntamento da non perdere per un suggestivo incontro con i monumenti della città, una visita guidata in compagnia di uno storico dell’arte per godere della bellezza dei più importanti edifici antichi, tra luci e notturni fascinosi, incluso l'ingresso alla Domus del Chirurgo.
Costo: 7 Euro a persona (bambini fino a 6 anni gratuito, 3 Euro dai 7 ai 10 anni). Sconto di 1 Euro per i possessori della Romagna Visit Card e Rimini Cittàmica.
Luogo di incontro: Arco d’Augusto

Giovedì 4 luglio, alle ore 10 è la volta dell'approfondimento su Rimini Romana. Il percorso si snoda tra città e museo, evocando le vicende storiche dell’antica Ariminum, dal III secolo a.C. al V d.C. Si ammireranno l’Arco d’Augusto e Piazza Tre Martiri (antico foro romano), i resti dell’Anfiteatro e il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo e la parte archeologica del Museo della Città, con il suo ricchissimo patrimonio di mosaici. Con Marina della Pasqua, archeologa
Luogo di incontro: Arco d’Augusto
Costo: 9 Euro (comprensivo di biglietto di ingresso al Museo della Città).
Bimbi fino a 6 anni gratuito, 3 Euro dai 7 ai 10 anni. Sconto di 1 Euro con Romagna Visit Card e Rimini Cittàmica.


Info: 333/7352877 o michela.cesarini@discoverrimini.it  
In caso di forte maltempo le visite sono annullate
www.discoverrimini.it