Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

28-12-2000

Due ore di ballo con i Subsonica

Sabato 30 dicembre in Piazza Cavour concerto live della band torinese
Due ore di ballo "tiratissimo" con i Subsonica: è ciò che promette il concerto live a ingresso libero in programma sabato sera, 30 dicembre 2000, in Piazza Cavour a Rimini. Il gruppo torinese, formato da Samuel (voce), C-Max (chitarra), Boosta (tastiere e deejaying), Ninja (batteria) e Pierfunk (basso), per l'appuntamento riminese interrompe il lavoro in sala d'incisione, dove sta mettendo i primi vagiti un nuovo disco.
In pochi anni i Subsonica hanno compiuto un piccolo "miracolo italiano": non contenti di essersi imposti sul suolo nazionale come una delle più interessanti esperienze musicali di ricerca, nel 1998 hanno piazzato un loro brano inedito in Italia, "UFO", nella top-ten della "DJ Beats Chart", classifica pubblicata dalla rivista dance più autorevole d'Inghilterra.
Ultimamente la loro giovanissima carriera ha mietuto un alloro di indiscusso prestigio: il 16 novembre scorso sono stati premiati a Stoccolma come "Best Italian Act" nell'ambito del "MTV Europe Music Awards 2000". Due album ("Subsonica" nel 1997 e "Microchip Emozionale" nel 1999) per un totale di oltre 170.000 copie vendute, vari singoli, partecipazioni ai più importanti festival, partnership di prestigio come quella con Antonella Ruggiero per il fortunatissimo remake del brano "Per un'ora d'amore", e ora anche il cinema con "Tandem" di Lucio Pellegrini, sono le altre tappe di un brillante percorso artistico.
La musica dei Subsonica sfugge alle etichette: nell'ambito del pop sposa atmosfere melodiche con basi dance e house, e si caratterizza per uno stile underground dalle sonorità molto internazionali, grazie anche ad una feconda ricerca elettronica. L'impossibile riesce ai Subsonica proprio nei concerti, quando si tratta di ricreare dal vivo le magie sonore dello studio di registrazione.
Altre notizie, curiosità, fotografie, diario di bordo, files in formato mp3 di brani inediti, si possono trovare sul sito www.subsonica.it .
Per informazioni turistiche su Rimini, tel. 054156902 - 054151331;
per prenotazioni alberghiere, Adria Hotel Reservation, tel. 054153399.