Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

10-05-2012

Domenica 13 e domenica 20 maggio torna Fattorie Aperte

14 le fattorie aderenti all'iniziativa nella Provincia di Rimini per il consueto appuntamento primaverile
Domenica 13 e domenica 20 maggio torna Fattorie Aperte, iniziativa (giunta alla XIV edizione) per la quale ben 160 aziende agricole e altre realtà significative del territorio emiliano-romagnolo apriranno i loro cancelli ai visitatori con programmi, percorsi, degustazioni, acquisto diretto di prodotti.

Per la provincia di Rimini sono 14 le fattorie aderenti, che proporranno visite guidate (vigneti, oliveti, frutteti, allevamenti, frantoi, cantine, serre coltivate a funghi, alveari e laboratori di lavorazione del miele, escursioni nel bosco, passeggiate nei pascoli), assaggi di prodotti tipici e aziendali, dimostrazioni pratiche (ad esempio, arte casearia, giochi e mestieri di una volta, intreccio in vimini) che consentiranno a chi vive lontano dalla cultura dei campi la scoperta dell’identità rurale e l’autenticità dei sapori.

Gli ospiti, potranno sperimentare la proverbiale ospitalità romagnola e - al tempo stesso - entrare in maniera ecologica e rispettosa in un mondo che vive dei propri ritmi e del proprio lavoro, spesso lontani dalla frenesia degli usi cittadini. Chi apprezzerà l’esperienza, avrà l’opportunità di diventare un consumatore consapevole ed informato.

Orario: dalle 10.00 alle 18.00

Per pranzare in fattoria, si consiglia la prenotazione telefonica
L'elenco delle fattorie che aderiscono all'iniziativa è visibile sul sito di riferimento