Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Discover Rimini: visite guidate alla scoperta di una Rimini insolita

08-08-2011

Discover Rimini: visite guidate alla scoperta di una Rimini insolita

Tutti gli appuntamenti di agosto presentati dalla storica dell’arte Michela Cesarini
Giovedì 11 agosto 2011 alle ore 5.00, la mattina seguente la notte di San Lorenzo, Discover Rimini, in collaborazione con Rimini Reservation, organizza un percorso inconsueto per scoprire Rimini in una luce affascinante, insolita e magica:
L’ALBA RACCONTA. Passeggiata “chiacchierina” in spiaggia al sorgere del sole
ore 05.00-07.00; incontro al Porto (piazzale Boschovich)
Si assisterà al sorgere del sole dal molo del porto di Rimini, per passeggiare poi sulla battigia ammirando i villini, il Grand Hotel e lo skyline della Riviera. Una passeggiata in compagnia di due riminesi d’eccezione, protagonisti e studiosi delle vicende turistiche della riviera riminese: Piero Leoni, direttore turismo e cultura del comune e Ferruccio Farina, storico del turismo.


Per il mese di AGOSTO Discover Rimini ha in serbo altri percorsi guidati:
- Martedì 16, ore 9.30-11.30: Le Madonne miracolose di Rimini 
Secondo incontro del ciclo Arte e fede nelle chiese riminesi 2011, che ha come filo conduttore prodigiose opere d’arte raffiguranti la Vergine Maria. Dal cuore della città - dal Duomo per ammirare la quattrocentesca Madonna dell’Acqua - il percorso condurrà al I miglio della via Flaminia, nella Chiesa della Colonnella, toccando il Santuario della Madonna della Misericordia in Santa Chiara, dove è custodita l’immagine mariana che nel 1850 compì il miracolo di muovere gli occhi.
(incontro al Tempio Malatestiano)

- Martedì 23, ore 21.00 – 23.00: Notturno d’arte
Una passeggiata di sera tra viali e piazze del centro, in un atmosfera ovattata. Un’opportunità eccellente per godere della bellezza degli edifici storici riminesi tra luci e notturni fascinosi: monumenti e palazzi si animeranno attraverso la narrazione della storia della città, delle sue architetture e dei personaggi del suo passato.
(incontro all’Arco di Augusto)

- Mercoledì 24, dalle ore 18: Santi, banditi e piada
Un percorso ‘cultural-gastronomico’ al calar della sera nel Borgo San Giuliano, tra storia, arte e avventurose leggende. Pochi passi tra le stradine dal sapore antico per lasciarsi incuriosire dalla storia millenaria del borgo e per lasciarsi affascinare dalle straordinarie opere d’arte racchiuse nella chiesa di san Giuliano e dal poderoso Ponte romano. A pochi passi da ‘Nud e crud’, il moderno locale della tipica cucina riminese dove si conclude il percorso con una degustazione di piada.
(incontro al Ponte di Tiberio)

- Tutti i giovedì mattina (fino al 15 settembre), ore 9.30-12.00:
RIMINI SVELATA. Passeggiata culturale alla scoperta dei gioielli d’arte del passato Un’affascinante visita guidata in lingua italiana ed inglese, che tocca le più importanti epoche della storia della città attraverso quattro monumenti simbolo: l’Arco d’Augusto, Il Tempio Malatestiano, La Vecchia Pescheria e il Grand Hotel. Una passeggiata tra viali e piazze del centro storico fino al cuore della Rimini balneare, per conoscere le due anime di Rimini, quella storica e quella moderna legata al turismo.
(incontro all’Arco di Augusto)

Tutte le visite guidate sono a prenotazione obbligatoria e a pagamento.
Per info e prenotazioni: 333/7352877, michela.cesarini@discoverrimini.it 
www.discoverrimini.com/