Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

01-12-2004

In diretta da Rimini 'Stasera Gianni Morandi'

Dal 105 Stadium un grande evento televisivo per festeggiare la carriera del cantante di Monghidoro

Domenica 5 dicembre 2004 si accendono i riflettori su "Stasera Gianni Morandi", un grande evento televisivo in diretta su Canale 5 alle ore 20.45 dal 105 Stadium di Rimini.

Un appuntamento imperdibile che segna il ritorno in video di Gianni Morandi dopo due anni di assenza dalle scene e il debutto, in un varietà targato Mediaset, di un artista che rappresenta la storia della musica italiana. "Stasera Gianni Morandi" un varietà, un concerto, un caleidoscopio sulla vita dell'artista, una serata poliedrica con moltissimi ospiti, in un rapido susseguirsi di diversi momenti e situazioni.

In compagnia di artisti, amici, colleghi e parenti, Morandi ripercorrerà i 40 anni della sua carriera attraverso le canzoni (da "In Ginocchio da te" fino a "Solo chi si ama veramente"), i racconti e gli aneddoti più curiosi. Ad accompagnare Gianni Morandi nell'esecuzione delle canzoni la band padana dei Ridillo con il coordinatore e arrangiatore del gruppo Luca Savazzi al pianoforte e con l'aggiunta di 2 fiati (un trombone e un sax), 2 voci soliste e 1 percussionista.

Per la realizzazione di "Stasera Gianni Morandi" Mediaset mette in campo un imponente spiegamento di uomini e mezzi. La diretta dal 105 Stadium di Rimini sarà realizzata con l'unità 25 di Milano, una delle unità mobili più prestigiose d'Europa e vero e proprio fiore all'occhiello di Mediaset. L' unità 25 è lunga 20 metri e ha la possibilità di espandersi lateralmente di 5 metri trasformandosi così in una delle regie mobili più spaziose esistenti.

Per "Stasera Gianni Morandi" saranno operative 10 telecamere fisse, 2 bracci da 12 metri e una camera montata su un binario di 20 metri di lunghezza. Saranno utilizzate inoltre 1 steady camera e 2 camere a spalla radiocontrollate.