Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

01-01-2003

Diecimila in piazza per dare il benvenuto al 2003

Successo per lo spettacolo 'Rimini il Sogno'

Strepitoso successo dello spettacolo di Capodanno, Rimini il Sogno, patrocinato dal Comune. Al mega show di musica, cabaret e divertimento di Piazzale Fellini ha assistito un folto pubblico di riminesi e turisti. Malgrado la pioggia insistente, fin dalle prime battute della manifestazione, attorno alle 22, una folla di persone ha cominciato a radunarsi sotto il palco e nel giro di un’ora la piazza con la fontana dei quattro cavalli era interamente gremita. A fine serata gli organizzatori hanno stimato la presenza di circa 10 mila spettatori. Davanti a una enorme distesa di ombrelli si sono alternati sulla scena artisti e musicisti in un calibrato e riuscito mix di comicità esilarante e ritmo travolgente. Introdotti dai demenziali annunci in stile balneare di Betty Miranda, Martina Colombari, Fabio De Luigi, Paolo Cananzi hanno dato vita a sketch, parodie, personaggi irresistibili. Dalle lezioni di semantica romagnola, alle poesie in tedesco romagnolo, con la partecipazione di Marco Magalotti, alle ‘sparate’ dell’assessore Cangini e del nuovo Teddy Casadei, con le note di 78 Bit, Frank David Orchestra, Rimini Costarika, lo show si è svolto per oltre due ore a ritmo serrato. Filo conduttore tra citazioni, ironìa, autoironìa, glamour e dissacrazione, la riminesità e lo spirito romagnolo. Quello spirito capace di regalare emozioni, di far sorridere e ridere a crepapelle romagnoli e "resto d’Italia".

"E’ stata una grandissima serata, un bellissimo benvenuto al 2003" ha commentato entusiasta al termine dello spettacolo il Sindaco Alberto Ravaioli anche lui coinvolto nella kermesse con un saluto dal palco. "La presenza di tanti spettatori, giovani, anziani, famiglie al completo, che sono rimasti fino e oltre la mezzanotte, sotto la pioggia è la conferma della perfetta formula della nostra manifestazione e che Rimini deve continuare a produrre spettacoli di questo tipo di alta qualità, aperti a un vasto pubblico, e realizzati dai ‘nostri’ talenti. A tutti gli artisti e musicisti, un bravi, anzi bravissimi, e un grazie da parte mia e di tutta l’Amministrazione".

Contento e soddisfatto anche il Vicesindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci "Erano parecchi capodanni che non mi divertivo così. Uno spettacolo di piazza unico dove i nostri artisti hanno dimostrato di possedere grande professionalità e dosi massicce di calore e simpatìa. Mi auguro che possano diventare i testimonial della nostra terra e riviera".