Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

04-08-2008

Dal 6 agosto ritorna il ciclo BWV Bach

La rassegna estiva della Sagra Musicale Malatestiana

Tanti e avvincenti gli intrecci musicali offerti dalla 59esima Sagra Musicale Malatestiana di Rimini che con un calendario ricco di bacchette prestigiose, eccezionali solisti e grandi orchestre rilancia  la sfida nel cuore dell’estate nel nome di Bach e della musica barocca.

Il successo riscosso alla prima edizione del ciclo di BWV BACH ha suggerito di replicare il ciclo di concerti di musica barocca nel mese di agosto ma dando maggiore rilievo alla rassegna.

 

Mercoledì 6 agosto, alle ore 21.30 il Teatro degli Atti (via Cairoli, 42) ospita il primo appuntamento della rassegna con i concerti per clavicembali ed archi suonati da eccellenti solisti come Francesca Bacchetta, Michele Barchi, Roberto Loreggian e Nicola Remiero, accompagnati dal prestigioso ensemble L’Arte dell’Arco (Federico Guglielmo e Carlo Lazzari ai violini, Mario Paladin alla viole e Cristiano Contadin al violone) che renderanno particolarmente spettacolare ed intensa l’esecuzione dei concerti di Bach per clavicembali ed archi. Nello specifico il programma della serata verte sul Concerto per 2 clavicembali ed archi BWV 1061, i Concerti per 3 clavicembali ed archi BWV 1063 e 1064 e il Concerto per 4 clavicembali ed archi BWV 1065.

 

Il ciclo prosegue con due serate con la clavicembalista AmayaFernandez Pozuelo.

Lunedì 11 agosto alle ore 21.30 e 22.30 nella “Cella” di Talamello (posti limitati, su prenotazione ingresso 4 euro) verranno eseguiti il “Capriccio sopra la lontananza del suo fratello dilettissimo BWV 992” e il “Concerto n. 3 in re minore BWV 974”.

Seguirà degustazione di formaggio di fossa in collaborazione l’Associazione Italiana Sommelier Delegazione Montefeltro.
Martedì 12 agosto la clavicembalista sarà nel Complesso degli Agostiniani di Rimini (via Cairoli, 40) assieme alla soprano Maria Carla Curia e a Diana Höbel voce recitante per un concerto interamente dedicato a “Il piccolo libro di Anna Magdalena Bach”.

 

L’ingresso ai concerti è di 10,00 euro (ridotti CultCard 6,00) e i biglietti possono essere acquistati in prevendita al Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 (anche telefonicamente allo 0541/24152 o tramite e-mail almeno due giorni prima del concerto, a biglietteriateatro@comune.rimini.it) on-line sui siti www.sagramusicalemalatestiana.it e www.vivaticket.it e nel giorno del concerto, se ancora disponibili, presso la biglietteria del Teatro dalle ore 20.

Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi - Comune di Rimini

via Gambalunga, 27 Tel. 0541 704294 – 704293

Tanti e avvincenti gli intrecci musicali offerti dalla 59esima Sagra Musicale Malatestiana di Rimini che con un calendario ricco di bacchette prestigiose, eccezionali solisti e grandi orchestre rilancia  la sfida nel cuore dell’estate nel nome di Bach e della musica barocca.

Il successo riscosso alla prima edizione del ciclo di BWV BACH ha suggerito di replicare il ciclo di concerti di musica barocca nel mese di agosto ma dando maggiore rilievo alla rassegna." data-share-imageurl="">