Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

18-04-2013

Dal 3 al 5 ottobre Rimini Fiera ospita AIRET

Decolla da Rimini il Rinascimento dell'industria aereonautica italiana e del design aeroportuale

Tre saloni in uno, dal 3 al 5 ottobre prossimi, a Rimini Fiera con AIRET - The Italian Air Industry Renaissance - per riunire le filiere dell’aeronautica italiana, da sempre protagoniste nel mondo, in un’unica offerta espositiva integrata e dare così risposta alle aziende più innovative del made in Italy di settore, che chiedono di poter approcciare i Paesi più in crescita nel comparto aeronautico ed aeroportuale.

Si tratta di un nuovo format che supera la concezione tradizionale di fiera e diviene business meeting internazionale, laboratorio di design e innovazione.

La kermesse sarà composta da tre sezioni: AIREM, incentrata sull’industria meccanica, meccanotronica ed elettronica ad elevata tecnologia, le macchine per la lavorazione dei materiali di base ed avanzati per le costruzioni aeronautiche. AIRED, che darà spazio a design, arredi, materiali e soluzioni per la realizzazione degli spazi aeroportuali dedicati al passeggero e al suo confort. Infine AIRES, che ospiterà sistemi d’avanguardia, in ambito aeroportuale, per la tutela ambientale e il risparmio energetico, ATC, strumentazioni anti intrusione e di protezione dei piazzali e delle piste.

Ampio spazio anche alla convegnistica, con due appuntamenti di taglio istituzionale, focus Paesi, seminari aziendali e workshop professionali. Di forte impatto saranno la scenografia e gli allestimenti dell' Aired Air Terminal, 1.500 metri quadri di riproduzione dal vero di un ipotetico aeroporto, fulcro dell’avanguardia tecnologica e del design italiano che si propone all’estero.

Tra gli invitati, delegazioni di operatori esteri particolarmente qualificate, provenienti dai Paesi in cui si stanno pianificando costruzioni di nuovi aeroporti, come la Russia siberiana, il Sud Est asiatico, il Medio Oriente, l’Africa sub sahariana, l’Egitto, il Kazakistan, Sudafrica, Brasile e Sudamerica, nonché le industrie aeronautiche produttrici di aeromobili.


Dal 3 al 5 Ottobre 2013 a Rimini Fiera
Ingresso gratuito, riservato agli operatori professionali;
Orari: 9:30 - 18:30;
Info: www.airet.it  tel. 0541.744212
Info Espositori: info@airet.it  tel. 0541.744466.