Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

11-09-2013

Da Venezia a Rimini: il film di Ettore Scola dedicato a Fellini

Gioved' 12 settembre sarà presentato in anteprima da Francesca Fabbri Fellini al Settebello
Dopo l'anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, giovedì 12 settembre sarà proiettato a Rimini Che strano chiamarsi Federico! Scola racconta Fellini, l'ultimo film di Ettore Scola dedicato all'amico collega Federico Fellini.

La proiezione, fissata per le 21,15 avrà luogo nella sala Rosa del Cinema Settebello e sarà preceduta da una presentazione del mondo felliniano attraverso le parole di Francesca Fabbri. Fellini, nipote del maestro riminese.
La serata avrà inizio alle ore 20.30 e sarà accompagnata da un rinfresco a buffet.

La pellicola di Scola, che ha riscosso grande successo al Festival di Venezia, è un diario in ricordo dell'amico Federico Fellini, nel ventennale della sua scomparsa. Una raccolta di frammenti, emozioni, ricordi e materiali di repertorio d'epoca, cuciti insieme in un film girato a Cinecittà, la cui colonna sonora è firmata da Andrea Guerra, figlio del grande Tonino Guerra.

Il film sarà sugli schermi del cinema riminese anche nei giorni successivi, con un'unica proiezione nei giorni feriali, alle 21, e tre nei giorni festivi (ore: 16.30 - 18.30 - 21.00.
Lunedì chiuso

Prezzi: martedì rosa > 4 euro per le donne, 5 euro per tutti il mercoledì e giovedì, 7 euro nel week-end.
 
Info: tel. 0541.57197  www.riminisettebello.it