Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

03-11-2010

Da novembre a dicembre tornano I Concerti della Domenica

I tradizionali appuntamenti autunnali di musica da camera proposti dalla Sagra Musicale Malatestiana di Rimini

Ritornano a Rimini I Concerti della Domenica, i tradizionali appuntamenti autunnali di musica da camera proposti dalla Sagra Musicale Malatestiana di Rimini.

Il primo concerto, domenica 14 novembre alle ore 16 (Teatro degli Atti) vede come protagonista il violinista Francesco Manara, primo violino dell’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala, impegnato nell’esecuzione integrale delle Sonate e Partite di Bach.

Un programma contemporaneo con composizioni di Henze, Caplet, Petrassi, Ginastera, Kuwahara e Sollima è nelle mani dell’ ABC Modern Trio (mandolino, arpa e chitarra) che si esibisce al Teatro degli Atti domenica 21 novembre alle ore 17.

Dedicato al pianoforte, con la presenza di Claudio Martinez, il programma del pomeriggio di domenica 28 novembre al Teatro degli Atti (ore 17): il pianista propone musiche di Beethoven, Bach, Janácek e Debussy.

Non manca il tradizionale appuntamento del concerto offerto alla Città per volere e in ricordo di Minnie Torsani con un duo d’eccezione, Ida Haendel al violino, mito vivente nella storia dell’interpretazione violinistica, la preferita di Sergiu Celibidache, insieme ad Arturo Benedetti Michelangeli e Francesco Libetta al pianoforte, applaudito calorosamente nell’edizione 2010 della Sagra Malatestiana nei due appuntamenti che lo hanno visto protagonista, ovvero il “Canto d’amore e morte dell’Alfiere Cristoph Rilke” e la Maratona pianistica Godowsky-Chopin. Questo concerto, imperniato su musiche di Schumann, Enescu e De Sarasate, è ospitato al Teatro Ermete Novelli alle ore 21 di domenica 5 dicembre.

Ultimo appuntamento mercoledì 8 dicembre alle ore 17 al Teatro degli Atti con Danilo Rossi, prima viola dell’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala e il pianista Stefano Bezziccheri impegnati sulle sonate 1 e 2 di Brahms per viola e pianoforte.


I biglietti (12 euro interi, 8 euro ridotti per ragazzi di età inferiore ai 18 anni e possessori di CultCard) sono disponibili in prevendita presso il Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. I biglietti possono essere acquistati anche on line sui siti www.sagramusicalemalatestiana.it  e www.vivaticket.it  
Per il concerto del 5 dicembre è necessario ritirare l’invito in distribuzione presso il Teatro Ermete Novelli, da mercoledì 1 dicembre dalle ore 10,00 alle ore 14,00 fino ad esaurimento dei posti disponibili. Si potranno ritirare non più di due inviti a persona.
Nei giorni dei concerti la biglietteria aprirà un’ora prima dell’inizio presso i luoghi di spettacolo
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi – Via Gambalunga 27- Tel. 0541.704294-93
Teatro E. Novelli via Cappellini 3 – Tel. 0541.24152
biglietteriateatro@comune.rimini.it  
www.sagramusicalemalatestiana.it